Un anno dalla riforma del lavoro sportivo: giovedì 18 luglio un incontro dedicato alla gestione amministrativa, giuslavoristica e fiscale delle ASD

Eventi e iniziative , Sport ,

A un anno di distanza dall’entrata in vigore della Riforma dello Sport, CSI Modena e Lapam Confartigianato organizzano una serata di approfondimento mista (sia in presenza che con la possibilità di seguirla online) per fare il punto della situazione per quanto riguarda la gestione amministrativa, giuslavoristica e fiscale delle ASD e delle SSD.

L’evento sulla Riforma dello Sport

L’incontro si svolgerà giovedì 18 luglio alle ore 18.30, sia in presenza presso la sede Lapam Confartigianato di Modena in Via Emilia Ovest 775, sia online.

Relatori dell’iniziativa saranno:

  • Giuliano Sinibaldi, commercialista e docente della Scuola Regionale dello Sport delle Marche;
  • Nicola Boschetti, Consulente Area Lavoro Lapam Confartigianato

Gli argomenti dell’appuntamento

Tra gli argomenti trattati lo stato dell’arte un anno dopo l’entrata in vigore della Riforma dello Sport, con un focus particolare sulla corretta gestione amministrativa, giuslavoristica e fiscale delle ASD e SSD a RL. Durante la serata si approfondiranno anche le tematiche per quanto riguarda adempimenti e scadenze di natura giuridico-fiscale, i prossimi adempimenti da rispettare entro il 31 agosto 2024 (MOG e nomina referente Safeguarding), l’utilizzo del RAS, i contratti di collaborazione sportiva e amministrativo gestionale riguardo il trattamento retributivo, previdenziale, fiscale e assicurativo. E poi anche il nuovo CCNL a favore dei lavoratori sportivi, le eventuali problematiche e le opportunità del lavoratore autonomo sportivo e le anticipazioni in materia del nuovo decreto legislativo in materia di sport.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi cliccando sul pulsante qui sotto.

Leggi anche: