Tutte In-palestra! Parte il progetto dedicato a mamme, nonne e zie dell’IC9 di Modena

Cultura e istruzione , Sociale , Sport ,

Tutti i venerdì dal 1 marzo al 31 maggio presso la palestra scolastica della scuola primaria “Cittadella” (Via del Carso 7), le mamme, nonne, zie e docenti di bambini/e e ragazzi/e frequentanti le scuole dell’IC9 di Modena, potranno fruire di corsi pomeridiani gratuiti di ginnastica dolce.
L’attività è aperta e rivolta e tutte le Donne coinvolte a diverso titolo nella vita scolastica dell’IC9, senza distinzione di età, provenienza geografica, o livello di preparazione fisica; proponendosi al contempo come un’esperienza di socializzazione attraverso la ginnastica “dolce” finalizzata al benessere psico fisico, oltre che come occasione possibile di potenziamento della lingua italiana.

Lo sport rappresenta uno dei linguaggi universali più facilmente comprensibili e accolti da ogni persona. È uno strumento essenziale di educazione, abbattimento di stereotipi, condivisione e compartecipazione.
In quest’ottica diventa fondamentale facilitare l’accesso all’attività fisica regolare, eliminando quegli ostacoli legali, sociali ed economici oltre che di conciliazione dei tempi vita-lavoro, che non permettono ad alcune donne di praticare sport o attività motoria in generale.

In attesa della campanella, la Dott.ssa Valentina Modafferi, laureata in scienze e tecniche delle attività
motorie preventive ed adattate, aspetta tutte per i due corsi di ginnastica dolce, ai seguenti orari:
1º turno: dalle ore 14:30 alle ore 15:20
2º turno: dalle ore 15:30 alle ore 16:20

Leggi anche: