Siamo solo noi: i weekend all’hub vaccinale

L’iniziativa di promozione dell’accesso alla vaccinazione che prevede un programma di musica ed esibizioni nei weekend di libero accesso programmati da Ausl Modena per tutto il mese di ottobre

I mondi culturale, sportivo, dello spettacolo, della musica e della danza, profit e no profit, hanno unito le forze per dare un’ulteriore spinta alla campagna vaccinale e alla sua promozione attraverso l’iniziativa “Siamo solo noi”. L’intento è di sostenere la profilassi anti-virale e al tempo stesso favorire la riapertura in sicurezza dei luoghi di musica e ballo e di tutte le attività ancora non ripartite o condizionate da stringenti limitazioni di accesso, attività per le quali l’aggregazione tra vaccinati ridurrebbe quasi a zero il rischio sanitario.

Di cosa si tratta nel concreto? Di un’apertura straordinaria dell’hub ex Aeronautica Militare di via Minutara a Modena durante tutti i venerdì e sabato di ottobre dalle 18 alle 24, per consentire la vaccinazione libera di chi volesse aderire prenotandosi sul sito dedicato QUI. Apertura che prevederà, contestualmente ai vaccini, un programma di mostre e spettacoli all’interno della sala d’attesa (Hangar 2) dopo la vaccinazione.

Il programma del secondo weekend

Per questo weekend gli ospiti d’eccezione saranno Andrea Barbi e Marco Ligabue, venerdì alle ore 19

Venerdì 8 ottobre

  • Musica di intrattenimento e ascolto a cura dei dj Luca Zanarini (storico dj di Cà Marta a Sassuolo)
  • Musica di intrattenimento e ascolto a cura di DUENDE Discoclub di Carpi con il dj Marco Palladino
  • Musica di intrattenimento e ascolto Frozen Club Modena con i dj Riki B. e Robby Ruini.  
  • Con la Cooperativa Sociale Aliante “All’improvviso una fiaba”, presentazione del libro scritto dagli utenti degli appartamenti di Aliante Cooperativa
  • Alle ore 19 Andrea Barbi e Marco Ligabue presentano con la loro innovativa formula showcase il libro de rocker di Correggio “Salutami tuo fratello” tra risate, musica e chiacchiere, a cura di Arci Modena

Sabato 9 ottobre

  • Musica di intrattenimento e ascolto KYI lounge disco di Modena.
  • A cura dell’Associazione Acli Arte e Spettacolo SALOTTO CULTURALE MODENA APS Simonetta Aggazzotti nota guida storica della città racconta “NON TUTTI SANNO CHE” curiosità aneddoti e storia della nostra città con pillole di cultura e segreti svelati su Modena.
  • Musica di  intrattenimento e ascolto con i Dj Yago di Sassuolo.

All’interno dell’hub sarà poi esposta una mostra dell’Anpi provinciale con 10 totem tematici riguardanti la Costituzione della Repubblica Italiana e due video che saranno proiettati, il primo con un’intervista di gad Lerner ad Aude Pacchioni, il secondo con un documentario intitolato “Il transito: da Fossoli ai campi di sterminio”.


Il programma del primo weekend

Venerdì 1 ottobre

  • Alberto Bertoli live dalle 18
  • Musica di intrattenimento e ascolto a cura di DUENDE Discoclub di Carpi con i dj Marco Palladino e Riccardo Santini.
  • A cura dell’Associazione Acli Arte e Spettacolo SALOTTO CULTURALE MODENA APS Duo d’autore composto da Sabrina Gasparini e Claudio Ughetti fisarmonica e voce in un viaggio musicale intorno al mondo da piazzola a Gabriella ferri emozioni sentimenti ritmo.
  • Musica di intrattenimento e ascolto SNOOPYCclub di Modena con Corradino dj storico dell’house music degli anni 90.

Sabato 2 ottobre

  • Musica di  intrattenimento e ascolto KYI lounge disco di Modena.
  • A cura dell’Associazione Axcli Arte e Spettacolo SALOTTO CULTURALE MODENA APS Simonetta Aggazzotti nota guida storica della città racconta “NON TUTTI SANNO CHE” curiosità aneddoti e storia della nostra città con pillole di cultura e segreti svelati su Modena.
  • Musica di  intrattenimento e ascolto CàMARTA discodinner con il dj storico Luca Zanarini

Promotori: ConfCommercio Modena – Silb Modena – Forum Provinciale Terzo Settore – Acli – Ancescao – Anpi – Arci – Csi – LegaCoop – Uisp.

Sostegno di: Ausl Modena e Comune di Modena.

Quando e Dove: Venerdì e Sabato di ottobre: 1, 2, 8, 9, 15, 16, 22, 23, 29, 30 dalle 18 alle 24


Obiettivi

1. Promozione della vaccinazione;

2. Sensibilizzazione dell’opinione pubblica in favore della totale riapertura in sicurezza dei luoghi del mondo culturale, sportivo, della musica e dello spettacolo.

Attività

All’interno dell’area post vaccino verranno svolte diverse attività durante i 15/30 minuti canonici di attesa dei neo vaccinati prima dell’uscita dalla struttura vaccinale:  – allestimento di una mostra sulla costituzione italiana, a cura dell’ANPI: – interventi di promozione delle attività di cultura, sport, musica e spettacolo dei promotori dell’iniziativa attraverso le loro basi sociali e associative; – interventi di testimonial locali e nazionali che con la loro presenza al punto vaccinale possano rimarcare l’importanza della vaccinazione per la lotta al COVID-19.

CSI Modena

Leggi anche: