màt 2021: il Torneo CSI per la Settimana Della Salute Mentale

Eventi e iniziative ,

La pratica sportiva svolge l’importante funzione di promuovere l’integrazione delle persone, un messaggio importante di educazione civile. Oltre che essere centrale nel campo riabilitativo, lo sport può ricoprire un ruolo essenziale nel favorire la conquista dell’autonomia e lo sviluppo della personalità.

Essere presenti in questa manifestazione ci dà la possibilità di rendere partecipi la cittadinanza a questi temi così delicati.

Il 23 ottobre si rettà il torneo di calcio a 5 presso il Campo sintetico Casini di viale Amendola 370 a Modena.
Si sfideranno 5 squadre: TSM di Formigine, Coccodrilli di Vignola, Academy Modena 1912, Accanto di Soliera, Ness1escluso di Modena

Regolamento Torneo Mat

  1. E’ indetto il torneo di calcio a cinque per atleti disabili. Possono partecipare tutti gli atleti con certificazione di disabilità e sanitaria idonea.
  1. Ogni squadra può essere composta da un numero illimitato di giocatori, senza distinzione di genere.
  1. In campo ogni squadra è composta di massimo cinque atleti. Tutti gli atleti della stessa squadra devono indossare una maglia dello stesso colore e numerata.
  1. Ogni atleta disabile può segnare fino a tre reti. Successivamente dovrà essere sostituito per rendere la partita più equilibrata possibile.
  1. Le partite durano un tempo unico di 15 minuti. Per ogni partita vinta vengono assegnati tre punti, per ogni partita pareggiata un punto, per ogni partita persa zero punti. Al termine di ogni partita, quale che sia il risultato, si svolge la gara dei rigori. Ogni squadra ha il diritto di tirare tanti rigori quanti sono gli atleti disabili in distinta.
  1. Prima dell’inizio di ogni partita ogni squadra deve consegnare all’arbitro e agli avversari la distinta dei partecipanti. Prima di ogni partita i giocatori si allineano di fianco all’arbitro (una squadra per parte) all’altezza del centrocampo lungo l’ideale linea mediana in senso longitudinale per il saluto al pubblico.
  1. La formula usuale del torneo è all’italiana con partite di solo andata.
  1. Alla fine del torneo non sarà definita nessuna classifica, sia la squadra che i ragazzi saranno premiati in egual misura.

Luogo: Campo Casini viale Amendola 370 – Modena

2 campi adiacenti di calcio a 5

PROGRAMMA PARTITE

Ore 15.00:

  • TSM vs COCCODRILLI
  • NESS1ESCLUSO vs ACADEMY MODENA 1912

Ore 15,25:

  • TSM vs ACCANTO
  • NESS1ESCLUSO vs COCCODRILLI

Ore 15,50:

  • ACADEMY MODENA 1912 vs ACCANTO
  • TSM vs NESS1ESCLUSO

Ore 16,15:

  • TSM vs ACADEMY MODENA 1912
  • COCCODRILLI vs ACCANTO

Ore 16,40:

  • COCCODRILLI vs ACADEMY MODENA 1912
  • NESS1ESCLUSO vs ACCANTO

Premiazioni finali per tutti.

Leggi anche: