Parkour @ Home con i ragazzi di Eden Park Zone

ModenainSport ,
Giovani / Iorestoacasa / sport / Sport emergenti /

Salti, volteggi e acrobazie con Parkour @ Home: i ragazzi di Eden Park Zone ci lasciano con il fiato sospeso!

Ci ha sempre incuriosito, il parkour: perché rappresenta uno sport emergente, un’attività ludico sportiva che coinvolge adolescenti e giovani, ma soprattutto perché apre a nuovi spazi cittadini, a nuove modalità di condivisione e di socializzazione, a nuove sfide verso se stessi e gli altri. Perché fare parkour significa anche superare ogni genere di ostacolo, con efficienza, velocità e semplicità tirate al massimo, adattando il proprio corpo all’ambiente circostante, naturale o urbano che sia.

Che, se ci pensate, è un po’ la sfida richiesta oggi.

Salti e acrobazie con ParkourMO, l’evento di parkour che si è tenuto al centro commerciale I Portali di Modena lo scorso mese di ottobre

Per questo abbiamo ideato l’OMG – Outside Modena Game, all’inizio di questo anno sportivo: il primo Festival dello Sport e del Gioco nato con l’obiettivo di promuovere nuove discipline sportive e dinamiche aggregative che abbiano come protagonisti i giovani all’interno di rinnovati contesti e spazi.

L’OMG è stato per noi del Centro Sportivo Italiano un evento importante, divertente, in occasione del quale siamo diverse volte rimasti con il fiato sospeso ad osservare la bellezza di acrobazie che richiedono grandissima abilità, nell’incontrare da vicino questo sport che per chi lo pratica rappresenta una vera e propria filosofia di vita.

“Quando abbiamo ideato l’OMG l’idea di fondo era questa: con le nostre dinamiche relazionali sempre più mediate dalla tecnologia sarà indispensabile il ritorno al cortile, alla piazza, alle relazioni umane. Crediamo che questa riflessione, sia quanto mai attuale”.

Stefano Gobbi, presidente CSI Modena.

Oggi i ragazzi di Eden Park Zone, protagonisti assoluti dell’evento OMG al centro commerciale I Portali, ci fanno rivivere un po’ di questa emozione, attraverso 4 video meravigliosi dove mettono in campo tutte le loro abilità. Anche quando il caffè…. rischia di bruciarsi!

Parkour @ Home: salti e acrobazie da casa con i ragazzi di Eden Park Zone

Quattro video per restare “con il fiato sospeso”: e mentre aspettiamo di poter rivedere Lillo e i ragazzi di Eden Park Zone ancora in azione “dal vivo”, godiamoci le loro abilità comodamente seduti da casa!

Eden Park Zone ha sede a San Lazzaro (Bologna): nasce dall’esperienza di Oz (stabilimenti della ex Samputensili in via Stalingrado 59 a Bologna), più volte definito come il parco sportivo indoor più grande d’Europa.
Oggi Eden Park Zone organizza corsi di parkour, acrobatica aerea, acroyoga, arrampicata, akhanda yoga, bmx, capoeira, inline skate, pizzica e tarantelle, pilates, verticali.

Per contattare i ragazzi di Eden Park Zone:
328 956 5823 – edenparkbologna@gmail.com
Via Commenda 13
40068 San Lazzaro (BO)

Giulia Vellani

Leggi anche: