Giochi di rete, come fare comunità standone fuori
In occasione della XII edizione di Màt: settimana della salute mentale, venerdì 28 ottobre dalle 15.00 alle 17.00 presso Lo Spazio Nuovo in viale IV Novembre 40/B a Modena, si svolgerà un incontro di restituzione pubblica delle attività sportive e culturali che il CSI di Modena ha portato avanti nei mesi scorsi in collaborazione con Ceis ARTE, Comunità La Barca e Social Point attraverso laboratori riabilitativi di integrazione sociale.
Questi si sono svolti su tre direttrici: attività fisica con personal trainer, espressione artistica con esperti, formazione per inserimenti e collaborazioni lavorative.
I due progetti che il CSI Modena ha portato avanti sono stati: “Movimento e benessere” un’ora per prendersi cura di sé attraverso l’attività fisica e il movimento e la mostra conclusiva del progetto “Ambiente inclusivo” allestita nella sede del CSI.
Finalità dell’incontro è la promozione di corretti stili di vita e di partecipazione attiva alla vita sociale, attraverso il confronto con ospiti e operatori di altre strutture.
L’incontro è in presenza, gratuito e aperto a tutti.