Benessere per corpo, spirito e mente con il metodo Hatha Yoga

Sport ,
Benessere /

Benessere prima di tutto con Hatha, il metodo Yoga che apporta benefici a mente e corpo

Hatha è un metodo Yoga che ha la capacità di integrare i principi fisici che regolano l’allineamento del corpo con la celebrazione e l’attenzione al cuore e allo spirito di ciascuno studente.
Ce lo racconta Francesca Miliciani, insegnante di Yoga presso la asd Dharma Shala che ha realizzato per noi anche una lezione intera!

Offre una sintesi dinamica di tecnica negli asana, filosofia yoga, tecniche di respirazione (pranayama) e meditazione.
Lo Yoga è l’allineamento del corpo esteriore con quello interiore.
Lo si può inoltre ritenere terapeutico e introspettivo, non a caso la filosofia che lo contraddistingue segue l’idea che ogni persona sia ugualmente divina in ogni parte del corpo, della mente e dello spirito e che ciascuno studente è chiamato a lavorare sulle proprie qualità.

Con una pratica costante sono importanti i benefici sia a livello fisico (ad esempio allungamento e rafforzamento dei muscoli, correzione posturale, agilità) che a livello mentale (ad esempio maggior concentrazione, migliore gestione dello stress, maggiore consapevolezza).

Inoltre, è adatto per coloro che prediligono l’essere guidati nei vari passaggi di allineamento del corpo. Il flusso che contraddistingue queste lezioni prevede momenti di pratica, alternati a spiegazioni e dimostrazioni.
Ogni classe è unica, ma lo schema proposto è sempre chiaro: si inizia cantando il un Mantra l’insegnante introduce il tema che guiderà tutta la classe e poi iniziano le sequenze di asana fino alla posizione apice.
La classe termina con il rilassamento finale in Shavasana o meditazione. 

Allenati a casa con Dharma Shala


Le classi sono adatte a tutti e vengono divise in base all’esperienza dello studente, ma sono onorati e rispettati i diversi gradi di preparazione e le difficoltà di ogni studente.

Dharma Shala ASD Modena 

CSI Modena

Leggi anche: