Focus Formativo: Operatori della Cultura e Disabilità

Corso di aggiornamento gratuito per operatori della cultura del territorio modenese per approfondire alcuni temi specifici per favorire una cultura dell’inclusione e dell’accoglienza

CsiModena_Formazione_2021_FocusFormativo_OperatoriMusealiDisabilita

Venerdì 16, giovedì 29 aprile e mercoledì 5 e 12 maggio 2021 è previsto un corso di aggiornamento per chi, a febbraio, ha concluso il corso per “Operatori della cultura e della disabilità“. Un focus formativo per approfondire alcuni temi importanti per chi opera nel settore.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto “ Superabile… Oltre lo Sport”, sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e dal Comune di Modena, che confermano in questo modo l’impegno del Csi nei confronti dell’accessibilità, favorendo pratiche inclusive a vantaggio non solo di persone con disabilità di ogni genere ma adeguate a ogni tipologia di pubblico secondo un’ottica di audience development, per lo sport, così come per i servizi culturali di Modena.

Rivolto a operatori dei servizi culturali di Modena: Musei Civici, Gallerie Estensi, Ert Emilia Romagna Teatro Fondazione, Officina delle Api Arti per l’inclusione.

Giacomo Meloni

Leggi anche: