Il progetto “eSPORTiamo CULTURA”, cui fanno capo tante delle attività di questo 2025, utilizza lo sport come strumento di inclusione, crescita personale e coesione sociale. Il progetto è un percorso educativo aperto a tutti, che valorizza l’individuo e la sua partecipazione nella comunità. Attraverso lo sport, si promuovono politiche giovanili, benessere psicofisico e inclusione, superando le disuguaglianze. L’obiettivo è decostruire stereotipi e creare un ambiente dove ognuno si senta valorizzato e parte di un cambiamento positivo. “eSPORTiamo CULTURA” vuole essere un linguaggio universale per unire diversità, stimolare la partecipazione e generare un impatto sociale concreto verso una società più equa e inclusiva.
“eSPORTIAMO CULTURA” nasce da un importante appuntamento assembleare legato al rinnovo degli organi direttivi dell’Associazione, che negli ultimi quattro anni ha operato attivamente nel territorio modenese per promuovere i valori umani attraverso lo sport. L’evento è stato preso come un’occasione per riflettere sul percorso svolto come Comitato e guardare al futuro, valorizzando lo sport come strumento di inclusione, crescita personale e coesione sociale.
Le attività di “eSPORTiamo CULTURA”
Venerdì 17 gennaio, in occasione dell’assemblea elettiva del CSI Modena, organizzati diversi eventi nel segno di “eSPORTiamo CULTURA”

La mostra fotografica “Il mio campo libero”, presentata il 17 gennaio al Laboratorio Aperto di Modena
