
L’assemblea elettiva tenutasi nella giornata di oggi ha confermato Emanuela Maria Carta alla guida del Comitato CSI di Modena per il quadriennio 2025/2028 con 91 voti favorevoli su 92 votanti. Durante l’assemblea è stato approvato il Bilancio di Mandato, durante la cui presentazione sono intervenuti diversi dei partner del Comitato a testimonianza delle tante attività svolte nell’ultimo quadriennio.
A incorniciare il responso dell’assemblea elettiva è stato anche il successo degli eventi di “eSPORTiamo CULTURA”, la giornata dedicata a sport, cultura e valori organizzata dal CSI Modena presso la zona del Parco della Creatività di Modena. Tra panel formativi, arti performative e sport inclusivo, il Comitato ha presentato un ricco programma che ha coinvolto associazioni, enti e società sportive per tutta la giornata di oggi negli spazi del Laboratorio Aperto, della Palestra Sigonio e del Teatro delle Passioni.
“Grazie ancora una volta a tutte le società per la fiducia dimostrata – queste le parole di Carta – accolgo con responsabilità il compito di rappresentarne le istanze, sono convinta che per raggiungere gli obiettivi che tutti ci siamo prefissati fare rete sia davvero fondamentale. Gli eventi organizzati nell’ambito di ‘eSPORTiamo CULTURA’ rilanciano con decisione quello che è il nostro progetto per il prossimo quadriennio in cui proseguiremo guidati dagli stessi valori di competenza, ascolto, condivisione e passione, che ci hanno guidato in questi anni di lavoro. Ridurre le disuguaglianze, rispondere ai bisogni emergenti e costruire relazioni collaborative, questi sono e saranno i nostri primi obiettivi. Con passione e competenza, continueremo a valorizzare lo sport come strumento di crescita personale e comunitaria, al servizio di tutti, senza distinzioni”.