
Terza edizione del torneo femminile di calcio a 5 “Donne in Rete”, promosso in occasione dellal’8 marzo, Giornata Internazionale dei diritti delle Donne.
Le parole di Emanuela Carta, Presidentessa CSI di Modena:”Essere donne e uomini che si sentono parte attiva e consapevole di una comunità che pensa, riflette e testimonia l’importanza del parlare e fare gioco di squadra in merito a temi quali il contrasto alla violenza di genere, il rispetto dei diritti e il riconoscimento della parità di genere in ambito lavorativo, familiare e nei luoghi della socialità. ‘Donne in Rete’ simboleggia questo impegno da parte di CSI Modena, tutte e tutti insieme per ricordare quanto siano importanti i diritti acquisiti sino ad oggi per favorire l’uguaglianza fra donne e uomini, la necessità di dare concretezza a questi diritti nella nostra vita e nelle società sportive. Sentiamo forte il desiderio di lavorare in stretta sinergia con le agenzie educative e le associazioni che fanno parte della rete impegnandoci su una formazione permanente rivolta a tecnici e operatori sportivi contro ogni forma di discriminazioni e violenza.
Vogliamo essere parte attiva di un cambiamento, favorendo percorsi di educazione alle emozioni rivolti ai più piccoli, anche attraverso lo sport, che parla un linguaggio universale”.