Sei un amante dell’Appennino modenese, ti piace lo sport e per te i social non hanno segreti? Potresti essere la persona giusta per diventare ambassador di StartApp, il progetto innovativo che il CSI Modena ha pensato per raccontare e valorizzare l’Appennino modenese con le sue storie, potenzialità e peculiarità
Cosa significa essere ambassador di StartApp?
Significa far parte di una squadra che ama e racconta l’Appennino modenese e lo sport. Gli ambassador di StartApp costituiranno parte integrante del team del CSI Modena e saranno dietro le quinte del 50⁰ Torneo della Montagna e di tutte le altre attività del progetto. Chi verrà scelto avrà il compito di raccontare tramite i propri account social la vita del progetto StartApp, in un periodo che andrà dall’inizio di maggio – in vista con la Festa dello Sport di Sestola del 20/21 maggio – alla fine di agosto, quando si concluderà il 50⁰ Torneo della Montagna. Insieme faremo squadra per promuovere lo sport nel meraviglioso territorio dell’Appennino modenese.
La missione di StartApp
La duplice anima di StartApp è costituita dal territorio dell’Appennino modenese e dallo sport. L’obiettivo del progetto è dare centralità all’Appennino modenese, raccontarne le storie, valorizzarne le caratteristiche e le potenzialità, promuoverne le opportunità in termini turistici e di ospitalità e incoraggiare la partecipazione di giovani e famiglie agli eventi.
Il percorso di StartApp è già iniziato, a partire da febbraio si sono svolte le prime tappe di GiocApp, il torneo itinerante di calcio, pallavolo e basket che permette alle squadre di tutta la provincia di Modena di vivere una giornata in Appennino, divertirsi praticando il loro sport preferito e dedicarsi alle varie attività che i Comuni ospitanti offrono. L’evento cardine del progetto StartApp è il 50⁰ Torneo della Montagna, ma sono tante le proposte correlate, fra cui attività sulla neve, mountain bike, albering, orienteering, pattinaggio sul ghiaccio e trekking.
Chi può diventare ambassador di StartApp
I requisiti per far parte del progetto sono:
- avere un’età compresa fra 18 e 30 anni
- avere dimestichezza con i social network
- avere un legame con l’Appennino modenese e con lo sport
- avere un account social pubblico (Instagram, Facebook e TikTok principalmente)
- amare l’Appennino modenese e conoscerne le tre vallate (Val Dolo/Val Dragone, Valle del Frignano, Valle del Panaro)
Non importa quanti follower hai, ma solo la tua voglia di raccontare il tuo territorio, l’attività sportiva e aver voglia di contribuire all’interno di squadra che crede nei progetti sul proprio territorio!
Quali sono i vantaggi per gli ambassador?
Potrai vivere un’esperienza formativa e divertente, facendo parte di un team dinamico col quale immergerti nell’Appennino modenese. L’esperienza di collaborazione con CSI Modena sarà utile anche per il tuo curriculum, e prima di cominciare potrai frequentare un piccolo corso di comunicazione social per imparare qualche trucco in più!
La candidatura è gratuita e spontanea, ma i posti sono limitati: verranno selezionati i profili che riterremo opportuni in base ad appartenenza al territorio, capacità di racconto attraverso i social e motivazione!
Come candidarsi
Per far parte di questo progetto invia una mail a segreteria@csimodena.it in cui ti chiediamo di inserire:
- Il tuo nome, cognome, data di nascita e dove abiti
- Perché vuoi partecipare
- Chi sei in poche righe: i tuoi hobby, interessi, il tuo legame con l’Appennino modenese ed eventualmente se appartieni a una società sportiva.
Se vuoi puoi allegare anche un video messaggio, stupiscici!
Ti aspettiamo per fare squadra insieme in Appennino modenese!