Csintour, si parte!

Eventi e iniziative ,
csiintour /

Calcio, pallavolo, basket. Gli sport di squadra più praticati dagli italiani sono anche quelli che da sempre rappresentano la fetta principale dell’attività sportiva organizzata dal CSI di Modena. Il nostro territorio, però, è ricco di tante altre discipline. Per questo motivo CSINTOUR nel 2022 proseguirà andando ad incontrare varie realtà locali che rappresentano ambiti meno conosciuti ma ugualmente meritevoli di essere raccontati.

Il progetto CSINTOUR aveva preso vita all’inizio di quest’anno, quando eravamo immersi nella pandemia e pieni di colori. Intesi come zone: gialla, arancione, rossa. Un periodo duro per tutto lo sport dilettantistico. Avevamo girato la provincia di Modena con l’obiettivo di ascoltare le società sportive, provando a costruire insieme una ripartenza. Simboli di questo tour un furgoncino e una tavola da surf. E’ proprio – metaforicamente parlando – la tavola da surf che abbiamo voluto portare alle nostre società sportive: uno strumento utile per affrontare cavalcare le onde alte con coraggio, equilibrio e spirito di divertimento.

A distanza di quasi un anno possiamo dire che quella tanto auspicata ripartenza si è effettivamente verificata. Non è stata facile e continua ad essere complicata, ma lo sport modenese sta cavalcando le onde nel modo giusto. Adesso, mentre i campionati classici del CSI sono ripartiti, CSINTOUR sposta l’attenzione su un altro obiettivo: far conoscere alle persone realtà diverse.

La tavola da surf è già sopra al furgoncino. Stiamo per partire! Pronti a salire con noi?

Leggi anche: