Attività Nei Parchi di Modena – Sport LiberaMente

Eventi e iniziative , Sport ,

L’iniziativa del Comune di Modena per portare tantissime attività sportive aperte a tutti e gratuite nei parchi di Modena da aprile a giugno.

CSI Modena, insieme ad altri enti di promozione sportiva, partecipa a LiberaMente portando tantissime attività sportive gratuite e aperte a tutti!

Le attività proposte

Le attività proposte variano dal fitness alla ginnastica posturale, dallo stretching allo yoga, dal welness walking al run different, con allenamenti divertenti per migliorare la corsa.

Non mancano percorsi motori per bambini fino ai 5 anni, allenamenti in compagnia dell’amico a quattro zampe e perfino salti e capriole in volo per chi vuole avvicinarsi alla danza aerea.

Dove e quando si svolgono le attività

Nei parchi Novi Sad, Londrina, Amendola, Resistenza, XXII Aprile, Berlinguer, Caduti della Fanfara; ai Giardini Ducali e nelle aree verdi delle frazioni di Cognento, Albareto e San Damaso.

Le lezioni si svolgono tutti i venerdì, sabato e domenica a partire dal 30 aprile e fino alla fine di giugno.
Le prime date disponibili sono:


VENERDI 30 APRILE e VENERDI 7 MAGGIO

  • ORE 18.00 PARCO BERLINGUER BENESSERE IN MOVIMENTO, in collaborazione con lo Staff Pergolesie ogni settimana un argomento specifico con un esperto di Settore che affronterà le tematiche sia dal punto di vista fisico con esercizi mirati, che dal punto di vista della salute con consigli pratici.
  • ORE 18.30 PARCO DELLA RESISTENZA WELLNESS WALKING in collaborazione con Elisa Casoni, istruttrice qualificata che ha fatto di questa disciplina un vero e proprio stile di vita. Il Wellness Walking infatti è l’arte di trovare, passo dopo passo, il proprio equilibrio fisico, mentale, emozionale. Sperimenterete insieme a lei quando sia facile prendersi cura del nostro corpo in maniera sana e naturale

SABATO 1 e SABATO 8 MAGGIO

  • ORE 9.30 PARCO DELLA LONDRINA STRETCHING & AUTOMASSAGGIO, in collaborazione con Equilibra Un’attività nuova con tanti benefici: migliora l’allineamento musco-scheletrico, decomprime le radici nervose spinali per migliorare il flusso energetico, calma il sistema nervoso e lo stress, aumenta il raggio di movimento a livello delle articolazioni, previene infortuni.

DOMENICA 2 e DOMENICA 9 MAGGIO

  • ORE 10.00 PARCO AMENDOLA CAPRIOLE E SALTI IN VOLO, in collaborazione con Equilibra dai 5 anni all’età adulta. Approfittando della struttura estiva daremo le nozioni base della danza aerea, non sono necessarie particolari doti atletiche ma assolutamente indispensabile la voglia di sperimentare e divertirsi.
  • ORE 16.00 PARCO NOVI SAD DOG TRIAL allenamento con il tuo cane, in collaborazione con Hello Dog di Carpi, gli istruttori qualificati da anni si occupano di diffondere la cultura cinofila”. Ogni domenica un appuntamento diverso che, attraverso una metodologia di approccio cognitivo relazionale basata sul rispetto e sulla conoscenza reciproca, migliorerà il rapporto con il nostro amico a 4 zampe.
  • ORE 16.30 PARCO BERLINGUER I 4 ELEMENTI: Percorsi Motori per bambini 3/5 anni, terra aria fuoco e acqua saranno anche il filo conduttore e il tema dei Centri estivi organizzati questa estate dal CSI. I bambini potranno divertirsi con giochi e percorsi motori che li aiuteranno a CAPIRE la presenza di questi elementi nella realtà e quotidianità di ciascuno e la loro importanza

Prenota il tuo posto per l’attività che preferisci direttamente sul sito del Comune di Modena premendo il pulsante qui sotto

Giacomo Meloni

Leggi anche: