28º Torneo Boldrini: è tempo di finali!

Sport ,
Calcio /

Dopo oltre due mesi di gare siamo giunti ai momenti clou della 28ª edizione del Torneo Boldrini: tra questo week-end e il prossimo tre impianti di Modena e provincia ospiteranno tutte le finali delle 18 categorie di età coinvolte nella manifestazione. Ad accogliere le gare decisive del fine settimana entrante sarà l’impianto di via della Genziana a San Donnino, con partite in programma per il sabato e la domenica pomeriggio. Sabato 10 febbraio l’apertura delle danze è affidata a Villa d’Oro Rossa e San Damaso, che alle 14.30 si contenderanno il titolo della categoria Primi Calci 2015. A seguire, a partire dalle 15, la finale dei Baby 2017 tra Castelnuovo e PGS Smile Azzurra, poi alle 16 sarà il momento del derby fra Corlo Verde e Nera per stabilire la regina dei Pulcini 2013. A chiudere il programma del primo giorno di finali sarà in campo ancora una volta il Corlo contro il Magreta, per un match che, a partire dalle 17, assegnerà il trofeo della categoria Under 12 2012.
Passando a domenica 11 febbraio, anche in questo caso si parte alle 14.30 con la finale Under 10 2014 fra Corlo Nera e Atletic Cdr Mutina Black, seguita alle 15.30 da quella dei Giovanissimi 2009 fra Young Boys Verde e Monari Nasi Bianca. Le ultime due gare previste per questo primo week-end di finali saranno alle 16.30 per quanto riguarda la categoria Allievi 2008, che vede un altro derby, questa volta tra Monari Nasi Bianca e Blu, e alle 17.30 per i Cadetti/Juniores 2006/2007, con nuovamente in campo la Monari Nasi Bianca contro la Virtus Ancora. Per le altre categorie, le cui finali si giocheranno il week-end del 17 e 18 febbraio, in molti casi sono ancora da disputare gli ultimi turni eliminatori che sono in programma per i prossimi giorni.

Anche la versione del Torneo Boldrini dedicata all’inclusione – a cui prendono parte cinque squadre composte da persone con disabilità cognitiva – concluderà le proprie gare il 18 febbraio, quando tutte le formazioni partecipanti verranno premiate come stabilito dal regolamento che, trattandosi di una manifestazione puramente promozionale, non prevede una classifica.

Leggi anche: