




Un Calcio alla violenza, torneo femminile di calcio a 5 gratuito, è sceso in campo per il terzo anno, a testimonianza di come anche attraverso lo sport si può prendere una posizione forte contro la violenza sulle donne.
Il torneo patrocinato dal Comune di Modena all’interno del più ampio calendario delle iniziative sostenute dall’Assessorato Pari Opportunità, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle Donne, ha visto più di un centinaio di persone scendere in campo sabato 16 novembre presso il Pala Cus Mo.Re di Via Campi a Modena. Otto le squadre che anche per questa edizione hanno aderito alla chiamata, con spirito di squadra e allineate al messaggio che la giornata del 25 novembre diffonde, giocando in un’ottica di “tutte con tutte”, senza competizione fine a se stessa ma con il solito rinnovato entusiasmo del poter passare un pomeriggio insieme a favore di tutte le donne. Alcune di queste squadre composte da mamme di piccoli atleti, sono state incitate e supportate durante il pomeriggio di gioco proprio dai figli, che per una volta si sono trovati a ruoli invertiti a fare il tifo tra il pubblico.
Si ringraziano: As Surde, Leonida Futsal, Monari Nasi 2013 e Monari Nasi 2015 di Modena, Audax di Formigine, Kamasutra di Bologna, FC Spilamberto di Spilamberto, Atletico SPMUMS di Castelfranco Emilia.