Torneo della Montagna, Accesso Alle Semifinali: Non Mancano le Sorprese

Sport ,
Calcio /

Palagano espugna Civago, il Montefiorino dagli 11 metri con il Prignano, Serramazzoni sorride grazie al Frassinoro

E’ stata una Domenica calda non solo climaticamente, l’ultima prima delle semifinali. Due le vittorie di rigore quelle di Montefiorino e Frassinoro. Quest’ultimi concludono il loro torneo con una vittoria, che regala la semifinale al Serramazzoni nonostante gli sforzi del Pievepelago che si era portato in vantaggio per ben due volte nei tempi regolamentari. Il Montefiorino invece sfrutta i rigori per regolare il Prignano e per proseguire il percorso nel torneo. Val Dolo – Palagano è il big match di giornata, le due squadre, che avevano conquistato i propri gironi, si giocano il tutto e per tutto e hanno la meglio gli ospiti con un classico risultato all’inglese.

Domenica 31 Luglio quindi si giocheranno Lama – Montefiorino e Palagano – Serramazzoni per conquistare l’accesso alla finale.

FRASSINORO – PIEVEPELAGO 7-6 D.C.R. (2-2)

Frassinoro
Pievepelago

MONTEFIORINO – PRIGNANO 4-2 D.C.R. (1-1)

Alcune azioni durante la partita

Davanti a 200 spettatori Montefiorino e Prignano cercano il passaggio del turno dopo che entrambe avevano vinto la prima gara di questo girone. La posta in palio rende contratta la prima parte della gara, le squadre si studiano. Poi è il Montefiorino ad affacciarsi dalle parti di Braglia, prima con Currà e poi con Mazzacani. La terza occasione è quella buona, assist di Franchi e Jocic fa 1-0. Dopo il riposo, un grande conclusione dalla distanza di D’Andrea riporta il risultato in parità. Il Montefiorino prova a riportarsi avanti con Mazzacani e con Jocic ma si va ai calci di rigore. Tanti errori ai rigori ma sono i padroni di casa a spuntarla. Montefiorino in semifinale.

VAL DOLO – PALAGANO 0-2

Val Dolo
Palagano

Le due squadre si giocano l’accesso alle semifinali dopo aver perso entrambe la prima gara del girone, sono gli ospiti a dettare legge immediatamente e passo in vantaggio: Corso di El Hanki, colpo ti testa di Vanacore che si stampa sulla straversa, ma Stefani è il più lesto di tutti e mette in rete. 0-1 al 5’. Il Val Dolo non accusa il colpo e reagisce con la vivacità di Gaspari e Campani andando va vicino al pareggio prima con Canovi e poi con lo stesso Campani. La partita si fa maschia e dura ma il primo tempo si conclude senza altri sussulti. I ragazzi di Palagano sono bravi ad inizio ripresa a raddoppiare con una punizioni di Facchini. Il Val Dolo spinge ma il Palagano stringe i denti e fa muro. Nel finale un paio di occasioni per gli ospiti per fare il terzo ma nulla di fatto.  Palagano ospiterà il Serramazzoni nella semifinale.

Leggi anche: