Sosta natalizia per il Torneo Boldrini: la situazione nel calcio a 7

Sport ,
Calcio /

La 28ª edizione del “Torneo Boldrini” è arrivata alla sua sosta natalizia dopo tre week-end di gare che hanno animato i campi di Modena e provincia. La prossima giornata è in programma per il fine settimana del 13 e 14 gennaio e da lì si giocherà fino a metà febbraio, quando il grande evento delle finali chiuderà anche questa edizione dell’ormai storico torneo di calcio a 7 e calcio a 5 organizzato dal CSI Modena.


Fra i più grandi – i Cadetti/Juniores 2006/07 che come le altre categorie più “anziane” giocano a 7 – nel girone A dopo due gare comanda la Monari Nasi Bianca, che con due vittorie si trova a punteggio pieno. Nell’altro gruppo invece è testa a testa tra Guiglia e Castelvetro, appaiate a quota 4, con la Monari Nasi Blu in agguato con 2. Il girone unico degli Allievi 2008 è per ora ad appannaggio delle due Monari Nasi, che con 6 punti per una guidano la classifica, anche i due raggruppamenti della categoria Giovanissimi 2009 sono ad oggi condotti dalle formazioni biancoblu. Ad arrivare meglio alla pausa natalizia fra i Ragazzi 2010 sono San Paolo e Spilamberto nel girone A, Pozza e Serramazzoni nel B e ancora Monari Nasi nel C e nel D. Nei cinque gruppi della categoria Esordienti 2011 punteggio pieno con almeno due gare disputate per Consolata Blu, Audax Casinalbo Bianca, Young Boys e Virtus Ancora, ruolino di marcia perfetto anche per Virtus Castelfranco, Atletic CDR Mutina Orange, Due Ponti, Virtus Campogalliano e 4 Ville per quanto riguarda la categoria Under 12 2012, divisa in sette gironi. Nei nove gruppi in cui è articolata la categoria Pulcini 2013 ottime partenze per Atletic CDR Mutina Black, Castelnuovo, Sanmichelese, PGS Smile Bianca, Folgore Mirandolese, Real Maranello, Solignano Verde e Solierese. Bene anche Castelnuovo, Sanfa Village, PGS Smile, United Carpi, Audax Casinalbo e Monari Nasi, protagoniste nei sette gironi Under 10 2014. I più piccoli a giocare un torneo di calcio a 7 in questa edizione del “Boldrini” sono i 2015 dei Primi Calci, con Madonna di Sotto, Consolata Rossa, Cittadella Bianca, Monari Nasi Bianca, One Academy e United Carpi a farla da padroni nei quattro gironi al termine delle prime gare.


Tutte le categorie entreranno nel vivo e si avvieranno verso la propria conclusione nel mese di gennaio, quando inizierà poi la fase a eliminazione diretta che metterà di fronte le migliori formazioni sul cammino verso le finali.

Leggi anche: