Dalle prime finali nazionali CSI, giocate per quanto riguarda i più piccoli a metà giugno a Nova Siri e per Allievi, Juniores e Ragazzi negli ultimi giorni a Cesenatico, sono arrivati diversi titoli tricolore per le squadre modenesi, tutti provenienti dal mondo della pallavolo. A conquistare lo Scudetto di categoria è stata prima in ordine cronologico la PGS Fides, che con la sua Under 12 Maschile ha alzato il trofeo il 18 giugno. A loro si sono aggiunti i compagni di società che hanno trionfato nella categoria Allievi, il Castelnuovo campione Juniores Maschile, il Valsamoggia – proveniente dalla provincia di Bologna ma che ha giocato la fase provinciale col Comitato di Modena – campione Under 14 Maschile e la San Michelese campione nella categoria Ragazze. A loro si aggiungono diversi altri piazzamenti importanti per le squadre di Modena, sia nella pallavolo che nel calcio e nel basket, le altre due discipline interessate dalle finali nazionali CSI.
La Responsabile Commissione Pallavolo del CSI Modena Linda Gavioli commenta così i successi: “È una grandissima soddisfazione per il Comitato vedere le nostre squadre conquistare lo Scudetto, è l’ennesima testimonianza del ruolo di primo piano che Modena riveste a livello nazionale. Complimenti ragazzi, ragazze e staff!”
Questa settimana, dal 12 al 16 luglio, a Sassuolo e Maranello si svolgeranno poi i campionati nazionali di pallavolo Top Junior e Open, con le finali in programma per domenica 16.