Piscine Pergolesi: tutte le attività dell’estate 2020

Sport ,
Fitness & Benessere /

L’impianto natatorio di Via Divisione Acqui propone numerose attività per l’estate 2020: fitness, benessere, corsi di nuoto, centri estivi, attività nel parco estivo

Piscine Pergolesi ha riaperto con numerose attività e proposte per l’estate 2020: fitness in acqua, centri estivi, corsi di fitness e di nuoto, attività nel parco estivo dell’impianto natatorio.

Scopriamole tutte, una ad una.

FITNESS IN ACQUA
Nei mesi di giugno e luglio 2020, tantissime attività da mattino a sera: ce n’è per tutti i gusti! Trova l’attività giusta per te:

  • AGYM: ginnastica a tempo di musica con esercizi a corpo libero o con attrezzi per migliorare coordinazione, mobilità articolare, facilitare il dimagrimento ed il potenziamento muscolare. Attività adatta a tutti, anche a chi ha timore dell’acqua e a persone sovrappeso o con problemi articolari. 
  • ATONIC: parola d’ordine, tonificare! Lezione mirata alla tonificazione e al potenziamento di specifici distretti muscolari sfruttando tutti i benefici dell’acqua. Rivolto a chi vuole recuperare la forma fisica. 
  • ARELAX: ginnastica dolce con specifici esercizi per la mobilità muscolare ed articolare, il benessere ed il rilassamento.Ideale per chi non è più giovanissimo e per chi vuole riprendere gradualmente l’attività fisica.
  • GAG (Glutei Addome Gambe): 45 minuti di attività che offrono una tonificazione specifica e mirata di Glutei, Addominali e Gambe. 
  • IDROBIKE: il piacere della bicicletta, dell’acqua e della musica in un’unica intensa lezione che garantisce contemporaneamente il potenziamento e la tonificazione di gambe, glutei e addominali senza tralasciare il lavoro delle braccia. È un’attività che può essere svolta da chiunque ma particolarmente indicata per coloro che vogliono ottenere velocemente ottimi risultati e miglioramenti a livello cardiovascolare e muscolare.   
  • DUATHLON: intensa disciplina che rivoluziona l’attività in acqua grazie alla combinazione di tutti i grandi attrezzi disponibili (jump, bike, tread mill, step). Ideale per chi vuole perdere peso e dimagrire e al tempo stesso allenare il cuore, tonificare e rassodare glutei, gambe e addominali e definire la muscolatura delle braccia. 
  • GYMJUMP:Tonificare e bruciare calorie a ritmo di musica saltando sul tappeto elastico. Un vero mix di lezione che abbina un intenso lavoro bruciagrassi grazie all’utilizzo del tappeto elastico e la tonificazione Total body con esercizi a corpo libero o con attrezzi. 
  • STEP&BIKE: intensa attività che alterna il lavoro aerobico sulla bike a dinamici esercizi sullo step per la specifica tonificazione ed il potenziamento di gambe, glutei e addominali.
  • ATRAINING: lezione ad alta intensità che propone veri e propri programmi di allenamento come HIIT, interval training, Tabata, amrap.Attività bruciagrassi che migliora la capacità aerobica, la forza, la resistenza alla fatica e aumenta il metabolismo basale. Rivolto a chi vuole superare i propri limiti. 
  • AENERGY:Energia allo stato puro! Lezione intensa ma divertente allo stesso tempo perchè propone di settimana in settimana attività e allenamenti sempre diversi e superallenanti. Rivolto a chi vuole un allenamento intenso e di volta in volta più carico e vario.

CENTRI ESTIVI CSI BUSKER CAMP PER BAMBINI E RAGAZZI DAI 6 AGLI 11 ANNI


Dal 15 giugno i centri estivi per bambini e ragazzi da 6 a 11 anni negli spazi del parco esterno delle Piscine, e presso la vasca 2 ad uso esclusivo in orari concordati . In caso di pioggia, le attività sportive si svolgeranno presso la Palestra Ferraris a fianco dell’impianto natatorio.
I centri estivi saranno strutturati in piccoli gruppi nel rispetto del rapporto numerico vigente:  1 operatore ogni 7 bambini, sarà posizionato il triage in entrata con misurazione della temperatura ad operatori e bambini; i giochi e gli oggetti saranno sanificati ad ogni cambio grippo e saranno presenti prodotti per igienizzare in tutte le aree usate per il centro estivo.

Ecco le attività proposte ai bambini:

  • Lezioni di nuoto (Vasca 2/20mt)
  • Giochi in Acqua
  • Laboratori Creativi
  • Percorsi Motori nel Parco Interno e in Palestra
  • Attività Ricreative
  • Aiuto Compiti

PERGOINPARK: ATTIVITA’ NEL PARCO DELLE PISCINE

Un programma completo di lezioni nel parco delle Piscine Pergolesi: FITNESS, BENESSERE, MAMME e BAMBINI.


Pergo in Park è un palinsesto completo di attività proposte nel parco della Piscina: 5000 metri quadrati di verde che garantiscono il distanziamento sociale durante le attività di FITNESS, BENESSERE, MAMME e BAMBINI.
Nel palinsesto anche LEZIONI DI YOGA in collaborazione con Dharma Shala sia per adulti che per bambini.
Per le iscrizioni contattare: la segreteria, dalle 8.30 alle 19.00 al numero 059 373337 – il call center dalle 9 alle 13.30 e dalle 15 alle 19 al numero 059 9782829


Il programma completo delle attività di Piscine Pergolesi è disponibile sul sito delle Piscine e sulla pagina Facebook della Piscine Pergolesi.
Per informazioni: 059 373337 dal lunedi al venerdi dalle 6.30 alle 22.00, il sabato e la domenica dalle 8.30 alle 19.00 – oppure chiamare il Call Center 059 9782829 dalle 9 alle 13.30 e dalle 15 alle 19.

SCARICA LA BROCHURE COMPLETA DELLE ATTIVITA ESTATE 2020 IN PERGOLESI

MASSIMA ATTENZIONE PER LA SICUREZZA
L’impianto di via Divisione Acqui ha ottemperato alle normative anti Covid 19 come da protocollo della Regione Emilia-Romagna attuando tutte le misure per contenere il contagio e garantire il distanziamento sociale:
– segnaletica presente in tutto l’impianto con le indicazioni da seguire
– entrata e uscita differenziata
– possibilità di prenotazione anche per il nuoto libero
– punti di sanificazione personale all’interno degli spogliatoi e della vasche
– ogni precauzione necessaria a garantire la salute dei clienti e degli operatori.
La direzione si riserva di apportare eventuali modifiche anche in corso d’opera essendo una situazione in continua evoluzione.
I clienti della Piscina Pergolesi dovranno dotarsi di un po’ di pazienza perché non è facile ripartire senza fare errori!

Rosa Spiezia

Leggi anche: