La preparazione atletica giovanile dopo 6 mesi di stop: far rialzare i ragazzi dal divano

Formazione , Sport ,
Basket / Iorestoacasa / Sport /

Martedì 5 maggio chiacchierata on line con Renzo Colombini, preparatore atletico dei Campioni d’Italia di basket: ci parlerà di come “far rialzare i ragazzi dal divano” dopo 6 mesi di stop

Il prof. Renzo Colombini, allenatore di basket negli anni ’80-’90 nel vivaio della CdR e poi negli anni d’oro del Burghy Modena.

Il “prof.” Renzo Colombini, com’è conosciuto dalle nostre parti da chi ne mastica di basket, è cresciuto come allenatore negli anni ’80-’90 nel vivaio della CdR e poi negli anni d’oro del Burghy Modena.

Da diversi anni Renzo è un affermatissimo e stimatissimo preparatore atletico di altissimo livello

Con la Reyer Venezia e coach Walter De Raffaele ha creato ormai un sodalizio che va avanti da diversi anni e che portò nel 2017 già al tricolore conquistato, allora a sorpresa, dai lagunari.

Colombini ha collaborato a lungo con la Virtus Bologna, prima di lavorare con diverse realtà sempre di massimo spessore come: Milano, Treviso, Montegranaro, Montecatini, Fortitudo Bologna, Reggio Emilia e da diversi anni per l’appunto Venezia con la quale si sta togliendo grossissime soddisfazioni.

Un’altra eccellenza modenese che si è messa a disposizione del CSI Modena e noi, non possiamo che ringraziarlo.

Per accedere all’incontro online in programma martedì 5 maggio alle ore 18.00 clicca il pulsante sotto. Una volta iscritti, riceverete indicazioni su dove e come seguire l’incontro!

Andrea Ascari

Leggi anche: