Quest’anno il progetto Green Saturday si compone di due iniziative, Green Play e Body Fit, indirizzate a bambini e adulti. Le attività ludiche e motorie di gruppo si svolgeranno il sabato mattina e la partecipazione è gratuita.
Green Play – Bambini da 3 a 6 Anni
Green Play si rivolge a bambine e bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni e propone laboratori gratuiti con giochi motori e attività di gruppo. Si svolge tutti i sabati dal 2 settembre al 28 ottobre alle ore 10 presso il Parco Enrico Berlinguer di Divisione Acqui a Modena.
I bambini vengono accompagnati in diversi giochi di gruppo per incoraggiarne lo sviluppo delle capacità sociali e relazionali e per incentivarli a esprimere sé stessi nel rispetto delle regole, degli altri e dell’ambiente circostante.
L’obiettivo che il CSI Modena si pone è quello di promuovere attraverso lo sport il benessere fisico e psicologico dell’individuo come fulcro del benessere della famiglia. I laboratori hanno la durata di circa un’ora e sono guidati da Tata Daniela e i suoi collaboratori esperti.
Gli appuntamenti prevedono letture di favole, scenette, attività manuali e giochi musicali che aiuteranno i bambini a conoscere non solo l’ambiente in cui si trovano, ma anche storie e culture di altri paesi.
Non è necessaria iscrizione e le attività saranno annullate in caso di maltempo.
Per informazioni inviare una mail a eventi@csimodena.it.
Si ringraziano il Comune di Modena e il Quartiere 2 per il sostegno all’iniziativa!
Body Fit – Adulti
Body Fit è una proposta di fitness rivolta agli adulti di qualsiasi età e prevede sessioni di ginnastica a corpo libero adattate ai partecipanti. In ogni sessione si praticherà una diversa metodologia di allenamento specifica per ogni distretto corporeo. Gli appuntamenti saranno sabato 2, 30 settembre,14 e 28 ottobre alle ore 10.30 presso il Parco Divisione Acqui e la partecipazione sarà gratuita con prenotazione obbligatoria.
Le sessioni di allenamento dureranno 45 minuti e saranno guidate da istruttori fitness di Pergolesi Sport S.S.D. e si pongono l’obiettivo di avvicinare alla pratica motoria i residenti di Modena e non solo, per favorire corretti stili di vita a contrasto della sedentarietà. I partecipanti alle sessioni potranno godere di spazi verdi della propria città e di proposte di qualità offerte da istruttori sportivi qualificati.
L’attività è prevista con un minimo di 3 iscritti a incontro e sarà annullata in caso di maltempo.
Per informazioni e prenotazioni inviare una mail a info@piscinepergolesi.net o chiamare 059 373337.