Gara regionale di ginnastica ritmica a Montefiorino. 9 e 10 aprile (link streaming)

Due fine settimana di grande sport sul nostro Appennino: più di 450 ginnaste presenti

Il palasport di Montefiorino è pronto per ospitare il campionato regionale di ginnastica ritmica targato CSI Emilia-Romagna e ad accogliere atlete provenienti da varie province del nord Italia. Infatti le 23 società sportive iscritte alla gara non arriveranno soltanto dal territorio emiliano-romagnolo, ma anche dal Trentino-Alto Adige. La grande partecipazione (più di 450 ginnaste) ha determinato modifiche al calendario: due fine settimana, quattro giorni di gare. Sabato 2, domenica 3, sabato 9 e domenica 10 aprile.

Questo evento, valido per le qualificazioni alle finali nazionali CSI di ginnastica ritmica, coincide con la tanto attesa riapertura completa dei palazzetti: sarà al 100% anche la capienza dell’impianto di Montefiorino, situato in via Gaggio di Sopra. Chi non andrà sul posto potrà possibilità seguire tutti gli eventi in streaming su YouTube.

Link per vedere in diretta le gare di sabato 9 aprile, a partire dalle 9.30:

Link per vedere in diretta le gare di domenica 10 aprile, a partire dalle 9.30:

Le prove saranno osservate da una decina di giudici regionali e nazionali, che valuteranno gli esercizi individuali, in coppia e in squadra. Le ginnaste presenteranno esercizi al corpo libero, con la palla, con la fune, con il cerchio, il nastro e le clavette.

La gara regionale è organizzata dal CSI Emilia-Romagna, in collaborazione con i comitati CSI Modena e CSI Trento e con il patrocinio del comune di Montefiorino. Particolare impegno e supporto saranno assicurati dalla locale società sportiva Sport Evolution che cura la logistica e l’accoglienza insieme all’amministrazione comunale.

Leggi anche: