Diventare Mamma: l’importanza della consapevolezza

Sport ,
Benessere / Iorestoacasa /

Tre appuntamenti dedicati all’importanza e alla consapevolezza di diventare mamma: si parlerà di travaglio in coppia, di massaggio infantile, di post parto insieme ad Alessia Baldini, Assistente alla Madre Doula

Diventare mamma è un’avventura fantastica: seguire i cambiamenti del corpo e di una vita che sta crescendo crea in ogni donna un misto di ansia e felicità e genera domande a cui non sempre è possibile trovare una risposta immediata.

Piscine Pergolesi da sempre ha un settore dedicato alle gestanti: la nostra idea è quella di creare un percorso per le future mamme e papà dove insieme, entrambi, possano acquisire tutte le competenze e conoscenze utili per arrivare al momento del travaglio nel miglior modo possibile.

La nostra esperta del settore, Alessia Baldini, è Assistente alla Madre Doula ed è a disposizione delle mamme e dei papà per seguire passo dopo passo gravidanza ed allattamento, per rispondere ai dubbi e alle domande delle coppie durante le sue lezioni, in particolar modo durante questo momento davvero particolare e, quando sarà possibile, rientrando in impianto.

Durante il mese di maggio (a impianto natatorio chiuso salvo diverse disposizioni) Alessia organizza tutti i martedì e giovedì delle lezioni preparto in diretta dedicate alle mamme: è possibile prenotare le lezioni al numero 339 8923952

Inoltre, sempre per il mese di maggio, Alessia ha creato 3 appuntamenti speciali dedicati alle coppie sul tema del travaglio, del massaggio infantile e del post parto con un approfondimento sul pavimento pelvico.

Nel mese di maggio tre appuntamenti dedicati alle mamme e ai papà per vivere al meglio il momento dell’attesa e del parto!

3 appuntamenti dedicati alle mamme e ai papà nel mese di maggio

  1. Prepararsi al travaglio in coppia
    Si inizia alla grande venerdì 8 maggio dalle 15 alle 17 con “Parto positivo, vivere il travaglio in movimento”: un vero e proprio incontro teorico pratico dedicato interamente alla coppia, per imparare a conoscere i ritmi di un travaglio fisiologico (riservato a un numero massimo di 5 coppie). 
  2. Massaggio infantile
    Si prosegue venerdì 15 maggio dalle 15 alle 16 con il “Massaggio infantile”: una lezione per apprendere tutti i gesti attraverso i quali massaggiare il proprio bambino e instaurare con lui un dialogo profondo che va al di là delle parole. Imparare il massaggio infantile non significa solo apprendere una tecnica, ma avere a disposizione un utile strumento per comunicare meglio con il proprio bambino.
  3. Il post parto
    Ultimo, ma non meno importante, l’appuntamento di venerdì 22 maggio dalle 17.30 alle 18.30 tutto dedicato al “post parto”, soffermandosi sulla ginnastica pelvica e hypopressiva nel post  parto necessaria per il forte stress a cui è sottoposta la delicata muscolatura di una mamma dopo il parto.

Informazioni e iscrizioni 339 8923952 e sul sito delle PISCINE PERGOLESI

E’ sempre attivo anche il gruppo facebook MAMME INSIEME IN MOVIMENTO a cui è possibile richiedere l’accesso per restare sempre informati sulle attività di Alessia

Rosa Spiezia

Leggi anche: