Camminata & strechting in acqua: il sabato mattina alle Piscine Pergolesi

Eventi e iniziative , Sport ,
Fitness & Benessere / Sport /

Tutti i sabato mattina fino alla fine di luglio, alle Piscine Pergolesi, un’iniziativa che coniuga i benefici della camminata all’aria aperta con quelli dello stretching e del rilassamento in acqua

Sappiamo tutti che camminare, soprattutto a passo sostenuto, fa bene. Ma proviamo a pensare se ai benefici della camminata aggiungiamo anche quelli di alcuni esercizi di rilassamento e allungamento in acqua.

Ci ha pensato lo staff di Piscine Pergolesi, insieme allo staff di Welness Walking Eating Elisa Casoni con “Camminata & Piscina“: tutti i sabato mattina dalle 8.30 alle 10.30, presso l’impianto natatorio di Via Divisione Acqui a Modena: 45 minuti di camminata circa presso il parco di via Divisione Acqui e le aree verdi limitrofe, preceduta da 10/15 minuti di riscaldamento sul posto a corpo libero, per terminare tutti nella vasca riscaldata delle Piscine Pergolesi (30 minuti) con esercizi di allungamento e rilassamento.
L’iniziativa durerà fino alla fine del mese di luglio.

“L’iniziativa nasce per coniugare i benefici della camminata all’aria aperta con quelli dello stretching e del rilassamento in acqua”.

Elisa Casoni istruttrice wellness
L’iniziativa è dedicata a chi desidera fare un’esperienza rigenerante per la remise en forme di corpo e mente

Il ritrovo sarà presso la segreteria delle Piscine Pergolesi.
Ogni sabato un istruttore vi accoglierà con un risveglio muscolare preparatorio alla camminata che si svolgerà nel verde del parco Divisione Acqui!
Ognuno si allenerà col proprio passo e con la sicurezza di adottare la giusta postura per muovere al meglio il corpo e rimettersi in forma!
Camminare infatti contribuisce a tonificare, perdere peso, prevenire problemi cardiaci e polmonari, accelera il metabolismo e riduce il rischio di diabete oltre ad essere un ottimo anti stress!
A tutto ciò si uniranno i meravigliosi benefici dell’acqua, infatti, al termine della camminata tutti in vasca per una coccola di benessere!
Distenderete in modo dolce la vostra muscolatura e grazie al massaggio dell’acqua uscirete completamente rigenerati da questa esperienza di benessere.


E’ necessario prenotarsi al numero 059 373337 oppure
059 9782820

CSI Modena

Leggi anche: