L’inverno è appena cominciato: ecco tutti gli appuntamenti per ciaspolare tra Capanno Tassoni e Croce Arcana
Ce la ricordiamo la stagione invernale del 2021? Un anno fa, quando non si poteva sciare, il destino si era divertito a far fioccare molta più neve del solito. Tra sciatori arrabbiati e operatori alle prese con un settore in crisi, in quei mesi ci fu poco da salvare. Forse, pensandoci bene, possiamo salvare una cosa: gli amanti della montagna hanno scoperto (o riscoperto) le ciaspolate.
Quest’anno finalmente si può tornare a sciare. Ciò non significa, però, che le racchette da neve vadano rimesse negli sgabuzzini: si tratta di un fantastico strumento per godersi la montagna in inverno! A Capanno Tassoni, sul nostro appennino, sono ancora molti gli appuntamenti in calendario. Da qui alla fine di marzo. Si può scegliere la camminata diurna, con partenza alle 10 e la possibilità di pranzare al rifugio, oppure quella notturna, cominciando alle 16.30 e con l’opportunità di cenare e anche pernottare presso Capanno Tassoni. Oltre alle ciaspolate di gruppo, sono previste anche quelle in autonomia.
Il percorso è adatto anche ai principianti. Si possono noleggiare le ciaspole. Per tutte le altre informazioni, potete consultare il sito di Capanno Tassoni: https://www.capannotassoni.it/ciaspolate
GLI APPUNTAMENTI
- Sabato 22 gennaio pomeriggio ore 16:30 al chiaro di luna
- Domenica 30 gennaio mattina alle ore 10:00
- Sabato 5 febbraio pomeriggio ore 16:30
- Sabato 19 febbraio pomeriggio ore 16:30 al chiaro di luna
- Domenica 27 febbraio mattina ore 10:00
- Sabato 5 marzo pomeriggio ore 16:30 sotto le stelle
- Sabato 19 marzo pomeriggio ore 16:30 con la luna piena
- Domenica 27 marzo mattina ore 10:00
Per info contattare Capanno Tassoni:
Tel. 053668364
Mail: info@capannotassoni.it