50⁰ Torneo della Montagna: i risultati della seconda giornata

Sport ,
Calcio /
Foto: Facebook Lama 80

Si è giocata nel week-end appena concluso la seconda giornata del 50⁰ Torneo della Montagna modenese, e le classifiche dei due gironi della categoria dilettanti iniziano a prendere forma.

Venerdì sera, nel girone A, il Montecreto – al proprio debutto dopo aver riposato nella prima giornata – ha avuto la meglio sui campioni in carica del Lama80 per 4-2. L’altra gara dello stesso gruppo ha visto il netto successo (4-0) della Fonda Pavullese su un decimato Appennino 2000. La classifica vede quindi in testa proprio i pavullesi con 4 punti, seguiti da Montecreto e Appennino 2000 con 3, CRP Bortolotti – che ha riposato in questa giornata – con 1 e Lama80 fermo a 0.

Nel girone B il Frassinoro ha espugnato Palagano con un 2-1 davanti a 400 spettatori, con lo stesso risultato anche il Serramazzoni ha sconfitto il Romanoro. Nell’altra gara – giocata venerdì – a vincere in trasferta è stato il Montefiorino, che con l’1-0 ai danni della Prignanese/Pescarola è balzato in testa al girone con 4 punti. A inseguire un folto gruppo di squadre con 3 punti – Romanoro, Frassinoro, Serramazzoni e Prignanese/Pescarola – e ultimo al momento il Palagano con 1. A superare il girone saranno quattro squadre per parte, le quali si incroceranno poi a metà luglio nei quarti di finale.

Per quanto riguarda le categorie giovanili, fra i Giovanissimi nel girone A sono arrivate le vittorie per 3-2 dell’Appennino 2000 sul campo della CRP Bortolotti e per 7-0 del Lama80 sul Serramazzoni. La classifica in vista dell’ultima giornata recita: Lama80 6, Appennino 2000 3, CRP Bortolotti 1, Serramazzoni 1. Nel gruppo B l’unica gara disputata ha visto il successo per 4-2 del Real Dragone/Polinago sul Frassinoro, configurando dunque una situazione con i primi a quota 3 punti insieme al Montefiorino e il Frassinoro a 0. Nel girone A della categoria Under 12 Appennino 2000-CRP Bortolotti è terminata 1-3, mentre Montecreto-Pavullo A si è chiusa 4-0. La classifica vede CRP Bortolotti in testa con 6 punti, Montecreto e Pavullo A con 3, Appennino 2000 e Lama80 0. Nel girone B larga vittoria del Serramazzoni (0-12 sul campo del Frassinoro) e 0-2 tra Real Dragone/Polinago e Montefiorino. La classifica è la seguente: Real Dragone/Polinago, Serramazzoni, Pavullo B e Montefiorino 3, Frassinoro 0.

Tutti i risultati sono nella sezione “Risultati” di csimodena.it, i dilettanti nel calcio a 11 e Giovanissimi e Under 12 nel calcio giovanile!

Leggi anche: