Racconta la tua storia sul nostro sito web!

Sport ,
Basket / Calcio / Pallavolo / Sport /

Se sei una società sportiva affiliata CSI Modena ti riserviamo questa opportunità: raccontare la tua storia, i tuoi risultati, le tue proposte sportive all’interno di uno spazio dedicato nel nostro nuovo sito web

fonte: www.csi-net.it

Sei una società sportiva affiliata al Centro Sportivo Italiano di Modena?
Abbiamo un regalo per te!

Come avrai avuto modo di notare, il nostro sito internet è cambiato. Radicalmente.


Durante il lockdown ci siamo interrogati su come migliorare la nostra e vostra visibilità, attraverso uno strumento utile e dinamico per conoscere, raccontare, scoprire: il mondo dello sport, del benessere e del fitness, del gioco e del divertimento, a Modena e Provincia.
Come? Anche attraverso la voce delle società sportive in modo che siano loro stesse, per prime, a raccontare le proprie proposte sportive, educative, aggregative sul territorio di Modena e provincia.


Così, con lunghe nottate insonni e non poche difficoltà, insieme allo staff dell’area comunicazione & web abbiamo provato a costruire un nuovo sito web dinamico, “simil blog”; ci abbiamo provato e forse – questo ce lo direte voi – ci siamo riusciti.

Siamo online dalla fine del mese di aprile, una sorta di “rinascita” dopo lunghe e intense settimane senza sport, quindi per noi e sicuramente anche per voi senza vita.

digital composite of coffee with laptop and SEO graphics

II nuovo sito csimodena.it è concepito come un blog ed è ottimizzato per essere trovato attraverso i motori di ricerca: l’utilizzo di keywords e metatag consente di indicizzarlo ottimamente in ottica SEO.

Per noi questo nuovo sito e questo spazio a voi dedicato rappresenta un’opportunità importante, perché vogliamo raccontare lo sport – e non solo – a Modena anche attraverso la voce delle società sportive.
Pensiamo che questo spazio possa rappresentare anche per voi una “vetrina” importante, dove essere visibili e presenti: su base mensile abbiamo una media di 8 mila utenti, 15 mila pagine visualizzate, con 1 minuto e 10 secondi di permanenza

Nonostante il lockdown, il nuovo sito ha richiamato 11.551 visite contro le 5.000 dell’anno scorso.

CHE COSA TI OFFRIAMO?

Una sezione apposita dove puoi gratuitamente inserire la tua presenza, ovvero:
– la storia della tua società sportiva, i tuoi contatti, le tue proposte sportive, il tuo logo, le tue foto e video migliori, il collegamento al tuo sito internet e ai tuoi profili social
– i risultati della tua società sportiva: articoli che raccontano gli esiti di match, tornei e partite, etc…
– il lancio di nuove iniziative e proposte (in tal caso è importante non inserire promo commerciali o comunicazioni concorrenziali)
storie di fair play, dettagli di “colore” sulla tua realtà sportiva
– i tuoi successi, le tue fatiche, i tuoi sogni realizzati o quelli da realizzare
– le storie di atleti con particolari esperienze e vissuti, che evidenzino la valenza dello sport inteso come strumento di crescita non solo sportiva (in tal caso ti segnaliamo che Elena e Giulia, dell’ufficio comunicazione CSI, sono a vostra disposizione per raccontare “le più belle storie di sport” con la possibilità di realizzare una #CSIModenastories)

Puoi usare il tuo spazio come una specie di blog, di diario online, uno strumento per pubblicare conoscenze, idee, per raggiungere un pubblico più ampio (ma questo dipenderà dalla tua abilità!).

Che cosa aspetti?

Se sei interessato contatta l’ufficio Comunicazione CSI Modena alla mail comunicazione@csimodena.it

Ogni vostra testimonianza è un prezioso contributo alla diffusione della mission CSI: lo sport è di tutti, e per tutti. Una cosa la sapevamo già ma ne abbiamo avuto conferma, ora più che mai: siete il nostro DNA di integratore sociale a base di sport, viviamo e lavoriamo con passione e soddisfazione perchè ci siete voi, società sportive. Vogliamo, e dobbiamo raccontare le vostre storie, i vostri percorsi, i vostri successi, le vostre conquiste, i vostri atleti.

Giulia Vellani

Leggi anche: