Nuoto, benessere e tanto altro: la nuova stagione invernale delle Piscine Pergolesi è pronta a ripartire

Sport ,
Acqua & Piscine / Sport /

Lunedì 7 settembre ha preso il via la nuova stagione invernale delle Piscine Pergolesi: tantissime proposte per tutte le esigenze, dai corsi di nuoto all’acquacalma, dal fitness al benessere in acqua

piscina_CSIModena

Dal 7 settembre 2020 al 6 giugno 2021 è aperta la nuova stagione invernale delle Piscine Pergolesi: tantissime attività e corsi per tutte le esigenze.

Nuoto & Acquacalma

La pratica del nuoto offre benefici psico fisici notevoli: tonifica, stimola circolazione e la coordinazione, non sovraccarica la schiena e se fatto all’interno di un gruppo diventa anche stimolante e divertente.
Nuotare o imparare a farlo si può a qualsiasi età.
Alle Piscine Pergolesi sono attivi corsi di nuoto dedicati a tutte le fasce di età: acquaticità 0/36 mesi, cuccioli 3/5 anni, ragazzi dai 6 ai 13 anni, adulti dai 14 ai 18 anni, adulti over 18.
Per chi desidera vincere la paura dell’acqua è attivo anche il corso Acquacalma: prendere confidenza con i primi fondamenti del nuoto nella vasca riscaldata, all’interno di ambiente più tranquillo e meno frequentato della vasca tradizionale.

Fitness per tutti i gusti!

Il palinsesto Fitness delle Piscine Pergolesi è davvero ricco di proposte per ogni esigenza; l’impianto natatorio offre la possibilità di attivare gli ingressi a scalare con la possibilità quindi di cambiare l’attività ogni volta e spaziare dall’acquagym al superfitness a seconda dell’intensità di allenamento che si desidera effettuare.

Benessere a 360 gradi


Anche il settore Benessere è ricco di proposte e attività per prevenire e curare le patologie e i malesseri ricorrenti.
Per avere informazioni e per individuare la soluzione più adeguata alle proprie esigenze, è possibile fissare un colloquio gratuito e non impegnativo con il responsabile del settore Benessere che potrà indicare il percorso più idoneo.
Oltre alla rieducazione funzionale, anche corsi di Pilates sia in acqua sia in Palestra e Fibromiantalgica per chi soffre di fibromialgia.

Mamme

Alle mamme sono riservate numerose proposte, attraverso percorsi in acqua o in palestra e lezioni speciali in coppia per arrivare al momento del travaglio in modo attivo e consapevole, oppure per una remise en forme dopo la gravidanza con la possibilità di portare il bebè in palestra.
In calendario anche alcuni appuntamenti speciali con le tecniche del respiro, l’allattamento e il perineo per approfondire le conoscenze e utilizzare nel modo migliore tutti i muscoli del corpo.

Per consultare tutta la proposta invernale delle Piscine Pergolesi, consulta il sito delle Piscine oppure scarica la brochure completa



Rosa Spiezia

Leggi anche: