Giovanni Guidetti, amico del CSI e modenese doc, è campione del mondo

Un pezzo di Modena in cima al mondo

Il suo 2021 era cominciato con una chiacchierata insieme a noi del CSI Modena e si è concluso con la medaglia d’oro da campione del mondo. Possiamo dirlo: abbiamo portato fortuna a coach Giovanni Guidetti!

Ci perdoneranno Paola Egonu e le altre ragazze di Conegliano se sottolineiamo la vittoria del VakifBank di Giovanni nel Mondiale per club di volley femminile. Una bellissima rivincita tra le due squadre più forti del pianeta. A maggio, nello splendido scenario dell’Arena di Verona, la finale di Champions League era stata vinta dalla Pantere di Conegliano col punteggio di 3-2. Anche domenica pomeriggio ad Ankara, in Turchia, sono serviti cinque set: stavolta il tie-break è stato dominato dal VakifBank.

Giovanni Guidetti è così campione del mondo per la quarta volta in carriera. Nel suo anno meraviglioso, oltre ad aver vinto di tutto col club (campionato, coppa, supercoppa e mondiale), il tecnico modenese ha anche raggiunto una prestigiosa medaglia di bronzo all’Europeo con la Turchia femminile. Buona anche la partecipazione ai Giochi olimpici di Tokyo, ad un passo dal podio.

I suoi risultati sportivi sono solo la conseguenza del suo modo di lavorare e del suo modo di essere. Non sono frasi fatte, possiamo dirlo perché lo conosciamo. Nella chiacchierata di inizio anno, svolta in collaborazione con Fipav, abbiamo capito ancora una volta che cosa c’è dietro alle tante vittorie.

Bravo Giovanni! E grazie per aver portato un pezzo di Modena sul tetto del mondo!

Leggi anche: