Incontro Safeguarding CSI Modena: tra adempimenti e modelli di prevenzione

Descrizione

INCONTRO SAFEGUARDING CSI MODENA

con l’entrata in vigore della Riforma dello Sport, sono state introdotte disposizioni specifiche a tutela della salute e della sicurezza dei minori che svolgono attività sportiva, inclusi appositi adempimenti e obblighi, anche informativi, da parte delle società e associazioni sportive. L’articolo 16 del decreto legislativo 39/2021 introduce l’obbligo, in carico alle società sportive, di adottare un modello di controllo e di gestione delle attività sportive a tutela dei minori e contro la violenza di genere e ogni forma di discriminazione, prima dell’inizio della nuova stagione sportiva.

Il Comitato Territoriale CSI di Modena, in collaborazione con Lapam Confartigianato,  organizza un incontro online gratuito, che si terrà mercoledì 12 giugno 2024 dalle ore 18:30 sul tema Safeguarding . Nel corso dell’incontro verranno fornite informazioni ed indicazioni operative, oltre ad alcuni strumenti utili alle società sportive per rispettare tutti gli adempimenti previsti dalle normative vigenti.

PROGRAMMA

ore 18.15: apertura collegamento

ore 18.30-19.15: inizio incontro

ore 19.15-20.00: domande

RELATORI

MICHELE MARCHETTI – coordinatore dell’area segreteria generale e welfare della presidenza nazionale del Centro Sportivo Italiano

ALESSANDRA PIETRINI – referente Policy CSI Nazionale, area welfare

L’incontro è gratuito previa iscrizione

ISCRIZIONI ENTRO LUNEDÌ 11 GIUGNO al seguente link: https://www.csionline.it/prodotto/incontro-safeguarding-csi-modena/

Leggi anche: