Centri estivi CSI Busker Camp 2020 per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni a Modena, Montale e Pavullo

Sport ,

CSI Busker Camp è la proposta di centri estivi CSI Modena per bambini e ragazzi da 3 a 14 anni: dal 15 giugno al 7 agosto e dal 17 al 28 agosto a Modena, Montale e Pavullo

Il Centro Sportivo Italiano di Modena, che da sempre vi tiene compagnia in estate con la sua esperienza decennale nell’organizzazione di centri estivi ludico sportivi e in piscina, non vi lascia soli neanche quest’anno, seppur tra mille difficoltà!

Quest’estate saremo: a Modena e Montale presso impianti sportivi, scuole e piscina; per il primo anno a Pavullo presso la bellissima piscina Appennino Blu nel cuore del paese a fianco di un’ombreggiata pineta. 

Dal 15 giugno al 7 agosto e dal 17 al 28 agosto centri estivi con formula full time con pasto, parti time con o senza pasto per tre fasce di età:

  • Busker Camp KIDS 3-5 anni
  • Busker Camp TEEN 6-11 anni
  • Busker Camp YOUNG 12-14 anni

Gioco, apprendimento, sport e attività entusiasmanti sono i protagonisti di questa estate 2020, che guideranno tutte le attività per i vostri bambini e ragazzi in totale sicurezza e con la presenza di animatori e operatori sportivi qualificati!
Il tutto, seguendo la linea educativa del CSI Modena: integratore sociale a base di sport che “utilizza” lo sport come strumento per far crescere bambini e ragazzi nel rispetto delle regole e dei valori, quest’anno più che mai indispensabili! 
S’IMPARA A MANGIAR SANO CON CONAD: ogni settimana merende con frutta fresca e laboratori sul tema della sana e corretta alimentazione.

(SENZA PANNOLINO)


MASSIMA SICUREZZA E RISPETTO DEL PROTOCOLLO REGIONALE
I centri estivi saranno strutturati in piccoli gruppi nel rispetto del rapporto numerico vigente:  

  • 1:5 per l’infanzia 3-5 anni
  • 1:7 per la primaria 6-11 anni 
  • 1:10 per la secondaria 1 grado 12-14 anni

I bambini/ragazzi resteranno per tutta la settimana sempre con lo stesso operatore che seguirà il triage all’ingresso del campo tutte le mattine.
Gli ambienti e i materiali saranno sanificati ogni giorno, più volte al giorno con prodotti specifici.
I pasti saranno serviti in monoporzioni da un’azienda di ristorazione che ne assicura la qualità nel rispetto delle normative vigenti in materia. 


MASSIMA SICUREZZA E RISPETTO DEL PROTOCOLLO REGIONALE
Il centro estivo sarà strutturato in piccoli gruppi nel rispetto del rapporto numerico vigente:  1 operatore ogni 5 bambini.
I bambini resteranno per tutta la settimana sempre con lo stesso operatore che seguirà il triage all’ingresso del campo tutte le mattine.
Gli ambienti e i materiali saranno sanificati ogni giorno, più volte al giorno con prodotti specifici.I pasti saranno serviti in monoporzioni da un’azienda di ristorazione che ne assicura la qualità nel rispetto delle normative vigenti in materia. 

PROTOCOLLO REGIONALE CENTRI-ESTIVI Download

STAFF E ATTIVITA’
Tutti gli operatori sportivi e gli animatori sono qualificati e formati per garantirvi qualità e divertimento in tutta sicurezza tra giochi sportivi, giochi in acqua, laboratori creativi, supporto ai compiti estivi e tanto altro ancora!

POLIZZA ASSICURATIVA COVID – 19
I genitori possono scegliere se attivare un’assicurazione standard per il figlio iscritto, al costo di 6 euro (con validità fino al 31/08/2020), oppure l’assicurazione comprensiva di copertura Covid -19 (al costo di 5,50 euro per una settimana di centro estivo – 8,50 euro per due settimane di centro estivo – 15 euro per 4 settimane consecutive di centro estivo). Per l’iscrizione a 4 settimane di centro estivo, anche non consecutive, ti regaliamo noi la tessera assicurativa base!

Maggiori informazioni su assicurazione per i centri estivi e su Polizza Assicurativa COVID-19

CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE

Possibilità di usufruire del Bonus “Conciliazione vita lavoro” di 84 euro a settimana e del Bonus Baby Sitter di 1.200 euro totali.

I centri estivi Busker Camp aderiscono al “Progetto Conciliazione Vita-Lavoro – Sostegno alle famiglie”.
Scopri come fare domanda per ottenere il Bonus “Conciliazione vita lavoro”

Per questo centro estivo è possibile utulizzare il Bonus Baby Sitting e Centri Estivi (emergenza Covid-19). Scopri sul sito dell’INPS come ottenere il Bonus

Date le misure di sicurezza per contrastare la diffusione del Covid-19 quest’anno saremo costretti a mettere un tetto massimo di partecipanti al nostro centro estivo.
Dovendo creare piccoli gruppi omogenei per età e per modalità di frequenza (full time, part time etc), in caso di scarsa adesione alcuni gruppi potrebbero non essere attivati in alcune settimane.
Stiamo lavorando per riuscire ad accogliere tutti i ragazzi ma qualora ciò non fosse possibile speriamo comprendiate l’eccezionalità del momento.

Per informazioni:
centriestivi@csimodena.it | 345 2621601

Leggi anche: