Al via la collaborazione tra CSI Modena e AD Consulting con focus su sport e territorio

CSI Modena e AD Consulting, realtà di riferimento nel mondo IT specializzata nel guidare le aziende nel processo di trasformazione digitale, annunciano l’avvio di una nuova partnership a supporto di iniziative sociali, educative e sportive sul territorio modenese.

La collaborazione nasce da una visione condivisa che riconosce nello sport uno strumento di crescita personale, inclusione e benessere collettivo, con particolare attenzione alla parità di genere e al coinvolgimento delle nuove generazioni.

La partnership si concretizza attraverso il supporto di AD Consulting a due importanti appuntamenti organizzati dal CSI nell’ambito del progetto “80 eventi per 80 anni”.

Il primo è Sport: Parità e protagonismo delle donne, in programma dal 13 al 15 marzo 2026 al Parco della Creatività di Modena, dedicato a una riflessione sul ruolo delle donne nello sport e nella società, attraverso laboratori, momenti di confronto, testimonianze e iniziative sportive rivolte a ragazzi, studenti e sportivi.

Il secondo evento è il Villaggio dello Sport, che si terrà il 21 maggio 2026 in Piazza Roma a Modena. Una giornata pensata per promuovere l’educazione relazionale ed emotiva attraverso lo sport e il gioco, coinvolgendo scuole, famiglie e cittadinanza in un’esperienza condivisa all’insegna dei valori sportivi e un’attenzione speciale all’inclusione di ragazzi e ragazze con disabilità.

“Il progetto ‘80 eventi per 80 anni’ del CSI Modena rappresenta al meglio una realtà che da sempre opera sul territorio con attenzione e cura, mettendo al centro la persona e i valori dell’inclusione. AD Consulting ha scelto di sostenere questo percorso perché crede fortemente nello sport come strumento educativo e culturale, capace di favorire la crescita dei giovani e di promuovere una società più equa e consapevole. In particolare, iniziative come “Sport: Parità e protagonismo delle donne” incarnano valori per noi fondamentali, come la parità di genere, il rispetto e il riconoscimento del ruolo dello sport nella formazione personale e valoriale, contribuendo a rafforzare il senso di comunità e appartenenza al territorio”, commenta Andrea Goldoni, CEO di AD Consulting.

“Desideriamo ringraziare AD Consulting per aver scelto di ‘fare squadra’ con noi. Avere al nostro fianco un’azienda profondamente sensibile e radicata nel territorio, da tempo impegnata nel sostenere associazioni e società sportive, ci permette di potenziare le nostre attività a servizio della comunità, sviluppando una sinergia che unisce sport, educazione e inclusione sociale”, aggiunge Emanuela Maria Carta, Presidente del CSI di Modena.

Leggi anche: