Acquagym: corso di formazione per diventare istruttore base

Formazione , Sport ,
Fitness & Benessere / Sport /

Diventa istruttore acquagym con il corso di formazione CSI Modena: acquisisci le competenze per strutturare e tenere una lezione e ottieni la qualifica CSI riconosciuta dal Coni


Sei appassionato di Fitness?
Vorresti acquisire tutte le competenze utili per diventare un istruttore di acquagym ed essere in grado di organizzare e tenere una lezione ad hoc?

Abbiamo il corso che fa per te!

Il corso di formazione si terrà a settembre: due week end presso la Piscina di Pavullo Appennino Blu. Rilascia il certificato di qualifica regolarmente riconosciuto dal CONI.


Sabato 12 e domenica 13, sabato 19 e domenica 20 settembre presso la nuovissima Piscina Comunale di Pavullo Appennino Blu, è in programma il corso per Istruttori di Acquagym della durata di 32 ore.

PROGRAMMA DEL CORSO

Il corso di formazione per diventare istruttore base di acquagym offre la possibilità di inserirsi nel campo del fitness acquatico, con un programma che spazia dall’ambito teorico a quello pratico.

32 ore di formazione, tra teoria e pratica

Quattro giornate di formazione, tra teoria e pratica, con esame e discussione finale dei temi trattati.
La parte teorica affronterà i temi basilari e fondamentali per preparare un operatore all’insegnamento e alla pianificazione di una corretta, sicura, utile e divertente lezione di aquafitness.
La parte pratica si svolgerà principalmente in vasca (profondità tra i 110 ed i 130 cm), con alcune dimostrazioni in una vasca di profondità maggiore per evidenziare i modi di utilizzo delle diverse altezze d’acqua.
In programma anche un laboratorio“musicale” per approfondire la conoscenza e l’utilizzo della musica come principale strumento per l’insegnamento base della ginnastica in acqua.


Docenti e responsabili del corso:
Cecilia Passaro, dott.ssa in Scienze Motorie; istruttore aquafitness E.A.A.
Giulia Ponanti, dott.ssa in Scienze Biologiche; istruttore aquafitness E.A.A.


Sede del corso
Appennino Blu Piscina di Pavullo, via Bernardo Bellei n.8 – Pavullo nel Frignano (Mo)

Date del corso
Sabato 12 e domenica 13, sabato 19 e domenica 20 settembre dalle 9.00 alle 18.30
Condizioni di ammissione al corso
Gli aspiranti partecipanti al corso dovranno avere un’età minima di 16 anni ed una buona confidenza con l’acqua.

Criteri di valutazione
Per il conseguimento alla qualifica di istruttore base di aquafitness C.S.I., il corsista dovrà dimostrare di conoscere le tematiche basilari sia teoriche che pratiche per affrontare una lezione di aquafitness, attraverso una prova finale scritta e pratica.
Al conseguimento positivo dell’esame verrà rilasciato il certificato di qualifica regolarmente riconosciuto dal CONI.



Maggiori info: fitness@piscinepergolesi.net – 329.3383061 | 328.1212335

CSI Modena

Leggi anche: