Nasce la partnership tra CSI Modena e CPC Group per sostenere giovani e sport

CSI Modena e CPC Group hanno avviato una collaborazione volta a integrare i valori dello sport con l’impegno per la responsabilità sociale d’impresa, con una particolare attenzione alle nuove generazioni. Una sinergia che testimonia come imprese e associazionismo sportivo possano lavorare insieme per sostenere i giovani e favorire il benessere della comunità.
Tramite questo accordo, CPC Group si impegna infatti a supportare i progetti e le iniziative del CSI Modena in cui l’attività sportiva è vissuta come strumento educativo, di inclusione e di impatto positivo per la comunità. Fulcro della partnership sarà il Villaggio dello Sport, una giornata dedicata all’educazione relazionale ed emotiva attraverso lo sport e il gioco, rivolta alle scuole e alla cittadinanza, in programma il 21 maggio 2026 a Modena.

“Collaborare con un’azienda all’avanguardia come CPC Group, da sempre attenta a offrire un contributo concreto non solo allo sviluppo produttivo, ma anche a iniziative sportive e sociali a favore del territorio, rappresenta per noi un motivo di grande soddisfazione – dichiara Emanuela Maria Carta, Presidente del CSI Modena -. In particolare, il supporto di CPC Group si rivela fondamentale per aiutarci a rendere il Villaggio dello Sport uno spazio educativo, inclusivo e di gioco in cui i bambini e i ragazzi potranno sviluppare consapevolezza emotiva, capacità di ascolto, empatia e spirito di collaborazione.”

Leggi anche: