
Autunno in cammino 2025: Sentieri, esperienze e comunità nell’Appennino Tosco-Emiliano
Si è conclusa la prima edizione della rassegna Autunno in Cammino, un viaggio tra i colori del bosco, i profumi della terra e la bellezza del camminare insieme.
Dal 20 settembre al 25 ottobre, abbiamo condiviso passi, sorrisi e storie sui sentieri dell’Appennino Tosco-Emiliano, vivendo esperienze all’aria aperta che hanno unito persone, territori e comunità.
Trekking, laboratori ed esperienze outdoor hanno trasformato le giornate autunnali in momenti di scoperta, benessere, connessione con la natura e le persone. Relazioni.
Grazie a chi ha accompagnato e arricchito questo cammino:
– le guide Elena Fantini, Elisa Guerri, Sonia Spalletti e Agnese Galli,
– l’autore Alessandro Leonelli, l’illustratrice e autrice Irene Saielli, la musicista Anna Luce, la sezione Cai di Modena.
Grazie ai comuni che ci hanno patrocinato e al supporto delle amministrazioni pubbliche.
La rassegna è stata ideata e promossa dal Centro Sportivo Italiano – Comitato di Modena, nell’ambito del progetto distrettuale Agenti di Prossimità – Unione del Frignano, con il sostegno della Fondazione di Modena e in collaborazione con il Centro per le Famiglie del Frignano.
Grazie di cuore a tutte le persone che hanno camminato con noi, rendendo Autunno in Cammino un’esperienza di comunità, natura e condivisione.










