Il Torneo della Montagna, con la 49ª edizione del 2022 e la 50ª ora in corso, è tornato ad accendere i riflettori dello sport estivo sull’Appennino. Si tratta di una delle manifestazioni calcistiche con più storia nel panorama modenese e le serate amarcord che si terranno il 28 luglio a Romanoro e il 1 agosto a Serramazzoni nascono proprio con l’intento di rivivere questi oltre cinquant’anni del torneo.
Ci saranno testimonianze dei protagonisti, racconti, aneddoti, immagini e ricordi delle passate edizioni, che gli ospiti e il pubblico delle serate ripercorreranno insieme ai giornalisti che modereranno gli interventi. Verrà poi presentata l’opera d’arte realizzata da Dario Tazzioli che sarà consegnata domenica 30 luglio alla vincente della 50ª edizione, e non mancheranno buffet attorno cui riunirsi.
Le serate sono organizzate col patrocinio dei comuni ospitanti, anche grazie alla collaborazione di SAU, Vis Hydraulics e Lapam Confartigianato, partner del CSI Modena per il Torneo della Montagna.
La partecipazione alle serate è libera e gratuita!