Sabato 30/4 e domenica 1/5 gara provinciale di ginnastica artistica a Formigine

Più di trecento ginnaste e ginnasti presenti all’evento CSI

Ritorna finalmente, dopo quasi due anni esatti, la gara speciale di ginnastica artistica maschile e femminile organizzata da CSI Modena e CSI Carpi. Anche quest’anno la gara in cui è prevista la partecipazione di oltre 300 atleti sarà suddivisa in due giornate, ovvero il pomeriggio di sabato 30 aprile e l’intera giornata di domenica 1 maggio 2022, e si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di Formigine.

La formula speciale della competizione prevede piccoli adattamenti del programma tecnico nazionale che la rendono più adatta per gli allievi che hanno da poco iniziato la pratica delle ginnastica artistica: in particolar modo i più piccoli che non avrebbero altro modo di cominciare a testare le loro abilità anche sugli attrezzi più impegnativi dal punto di vista tecnico. Il successo della formula, che comprende anche una gara di specialità al minitrampolino, è confermato dalla costante e numerosa partecipazione di società che da sempre aderiscono all’invito anche da Comitati diversi da quelli della provincia di Modena.

La gara potrà fortunatamente essere aperta pubblico, nel pieno rispetto delle vigenti normative di controllo. Inoltre sarà possibile seguirla in streaming sui canali Youtube e Facebook di CSI Modena.


Leggi anche: