Pronta a partire la nuova stagione calcistica targata CSI!

Sport ,
Calcio /

La stagione del calcio riparte per il 2023/2024 e lo fa ancora prima rispetto agli anni precedenti, con le due assemblee tenutesi mercoledì 21 giugno insieme ad alcune delle società che partecipano ai diversi campionati. La stagione 2022/2023 ha visto numeri record: 323 squadre per i campionati giovanili, 325 per il Torneo Boldrini, 83 per il calcio a 7 e 46 per il calcio a 5 che, insieme agli altri tornei, hanno messo in campo oltre 10mila tesserati.

Adesso l’attività si prepara a ripartire e le due assemblee di mercoledì 21 giugno hanno tracciato la strada che Comitato e società percorreranno insieme, presentando alcune delle novità della prossima stagione. I numeri delle scorse annate testimoniano la grande attenzione che il Comitato riserva al settore giovanile, così come ai campionati per adulti di calcio a 7 e calcio a 5 che, anche grazie alla quantità di iscritti, possono essere sempre più a misura di ogni squadra sia per livello sia per disponibilità nella pianificazione delle gare. Il CSI Modena supporta poi la crescita del movimento femminile e, visto il sempre crescente interesse che questo genera, rinnova la proposta di un campionato di calcio a 5 e introduce come novità la possibilità di giocarlo anche a 7.

Il nuovo Responsabile della commissione calcio Marco Brandoli presenta così il 2023/2024 alle porte: “Dopo una stagione incredibile come quella che sta terminando in questo periodo, era doveroso incontrare le società di persona con una modalità che mancava da diverso tempo come quella della riunione in presenza. Siamo molto contenti del confronto, attivo e ricco di momenti di riflessione, che c’è stato, all’interno del quale abbiamo esposto alcune delle novità della prossima stagione. Già dai primi di luglio sarà possibile affiliarsi per poter partecipare ai campionati CSI, noi come Comitato di Modena vogliamo essere sempre molto vicini alle società fin da questi momenti di programmazione. Durante la stagione ci saranno altri momenti di confronto, sia centrali come quello di mercoledì, sia capillari con noi che andremo a incontrare le società. Sarà un’altra grande stagione”.

Ci si prepara al via con alcune novità che saranno comunicate già nei prossimi giorni. Intanto la stagione del calcio, che non si è mai fermata, continua con il torneo della Montagna: il mese di luglio sarà quello che incoronerà la regina della cinquantesima edizione.

Leggi anche: