Il progetto ‘SuperAbile’ del CSI Modena sbarca al teatro Storchi

Cultura e istruzione ,
Inclusione /

Da giovedì 11 a domenica 14 novembre al teatro Storchi di Modena va in scena ‘Se questo è un uomo’, spettacolo in cui il regista Valter Malosti vuole portare al pubblico la voce di Primo Levi, autore di uno dei libri più significativi del Novecento.


L’ultima replica, quella di domenica 14 novembre alle ore 16, rientra nell’ambito del progetto ‘SuperAbile…Oltre lo Sport’, ideato dal CSI Modena con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. La particolarità di quest’ultimo spettacolo è l’audiodescrizione, che rende “visibili” scene, costumi e movimenti degli attori. Ovvero quei particolari che permettono anche agli spettatori con disabilità visive di cogliere a pieno l’opera.

SuperAbile è un progetto che ha l’obiettivo di creare percorsi d’inclusione per ragazze e ragazzi con disabilità. Il CSI Modena lo porta avanti nell’ambito sportivo e scolastico da oltre 15 anni, ma oggi questi percorsi possono essere abbinati anche all’ambito culturale. Per questo motivo nascono i laboratori di teatro, in collaborazione con ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione e Officina delle Api-Arti per l’inclusione.

Leggi anche: