Grande partecipazione all’assemblea straordinaria CSI di sabato 2 aprile

Assemblea straordinaria – 2 aprile 2022

Un momento particolarmente significativo quello che si è tenuto sabato 2 aprile presso la sede del CSI provinciale di Modena. L’assemblea straordinaria, alla quale hanno partecipato 79 società sportive, ha votato all’unanimità la modifica allo statuto che porta il CSI a pieno titolo nel mondo del terzo settore con l’ingresso ufficiale nel registro unico.

“E’ un passaggio decisivo – afferma Emanuela Carta, presidente CSI Modena -, un passaggio che ci permette di continuare sulla strada che come comitato di Modena abbiamo tracciato già da alcuni anni: la nostra missione sportiva al servizio della società, partendo dallo sport per sviluppare progetti di inclusione, culturali, di contrasto a ogni forma di disagio, di benessere, integrazione, attenzione alle fasce deboli come giovani e anziani. Lo sport può fare tanto grazie alla dedizione delle tante società sportive, degli istruttori e dei volontari. E presto, con l’ingresso del diritto allo sport nella Costituzione, raggiungeremo un altro grande riconoscimento che darà ancora più significato e responsabilità all’impegno di chi tutti i giorni lavora sul campo”.

Nella stessa mattinata un importante momento di riflessione tra sport e terzo settore, nell’incontro con il dottor Giuliano Sinibaldi, commercialista e membro del comitato di Fiscosport. Per le società è stata l’occasione per capire meglio alcuni importanti aspetti riguardanti riforma dello sport, terzo settore, lavoro sportivo e nuovi modelli organizzativi, temi sui quali il comitato territoriale di Modena insieme al CSI Nazionale continuerà ad offrire momenti formativi e tavoli di confronto a favore dei dirigenti delle società sportive affiliate.

Leggi anche: