GiocApp: in Appennino arriva il torneo itinerante di calcio, volley e basket che è anche tanto altro

Eventi e iniziative ,
Basket / Calcio / Pallavolo /

Dal 19 febbraio inizierà il torneo multidisciplinare e itinerante che toccherà molte località del territorio montano e che permetterà di scoprire le tante opportunità ed eventi che offre il nostro Appennino

GiocApp è un torneo promosso dal CSI di Modena che nasce dalla volontà di creare una rete di eventi che si svolgeranno nei comuni dell’Appennino modenese, coinvolgendo le società sportive che già operano sul territorio montano e le società sportive di Modena e provincia.

La caratteristica di GiocApp è che oltre alla parte sportiva relativa al torneo, nella stessa giornata verrà affiancata un’attività ludico/sportiva presente sul territorio.

L’obiettivo è quello di creare una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, dove la natura e il fare gruppo siano alla base del tutto, facendo conoscere le opportunità che la montagna ha da offrire.

Sarà una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, ma soprattutto un’occasione per le famiglie per fare gruppo e vivere una domenica insieme alla squadra, scoprendo e provando in modo gratuito le numerose attività ludico sportive che il nostro territorio offre.

La seconda fase del torneo e le fasi finali verranno svolte il weekend del 20 e 21 maggio a Sestola dove tutti i bimbi/e partecipanti di ogni categoria e ogni sport si riuniranno in una due giorni nei quali verrà ricreato un vero e proprio VILLAGGIO SPORTIVO!

Il torneo, e tutte le attività ludico/sportive saranno GRATUITE.

La struttura dell’evento

  • Ogni annata di ogni sport parteciperà a UNA SOLA giornata (seguendo il calendario riportato qui sotto) dove verrà svolta la prima fase del torneo.
  • Al mattino verranno svolte le partite di ogni sport, mentre al pomeriggio i bambini e le bambine, in modo assolutamente gratuito, parteciperanno ad attività ludico/sportive presenti sul territorio, quali:
    – Attività sulla neve
    – MTB
    – Albering
    – Orienteering
    – Palaghiaccio
    – E altre attività presenti sul territorio
  • La seconda fase del torneo e le fasi finali verranno svolte il weekend del 20 e 21 maggio a Sestola

Vista la particolarità della struttura del torneo e, considerate le numerose attività ludico sportive che lo affiancheranno e alle quali i bambini/e parteciperanno, è possibile (e consigliato) iscrivere l’intero gruppo squadra.

Verrà data la possibilità poi, in base al numero di bambini/e per ogni gruppo squadra, di fare più squadre per ogni società in modo tale da fare giocare tutti i bambini/e.

Sarà una bellissima festa fatta di tanto sport, attività multidisciplinari e un’occasione unica per unire famiglie e amici scoprendo le tante opportunità che offre il nostro Appennino.

Per informazioni e iscrizioni:

Calcio: calcio@csimodena.it

Pallavolo: pallavolo@csimodena.it

Basket: basket@csimodena.it

Leggi anche: