CSI Modena

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

L'integratore sociale a base di sport

CSI Modena

2 scarpe x 4 piedi: portaci il tuo materiale sportivo usato!

Sabato 21 ottobre in centro storico a Modena si è svolta l'iniziativa "Pazzi per il Volley" organizzata e promossa da MOXA, PPA, Scuola di pallavolo Anderlini alla quale abbiamo aderito come associazione e prima di tutto come insieme di persone, che da sempre in linea con la mission del Centro Sportivo Italiano prestano il proprio servizio in tema di volontariato, sport, educazione, solidarietà, aggregazione, condivisione, cooperazione.
 
Dal momento che SPORT e COOPERAZIONE sono nel nostro Dna abbiamo scelto di continuare a sostenere l'attività di MOXA con particolare riferimento all'iniziativa 2 scarpe x 4 piedi, che ha l'obiettivo di raccogliere materiali e attrezzature sportive sia usati che nuovi, da donare ai giovani etiopi destinatari del progetto Oltre la rete.
 
Chiediamo quindi a tutte le società sportive di raccogliere eventuale materiale sportivo inutilizzato o da sostituire (come reti, palloni e altre attrezzature sportive) e chiediamo ai giovani e alle loro famiglie di fare lo stesso raccogliendo scarpe o t-shirt non più utilizzate.  E’ possibile dare una seconda vita a tutti questi materiali aiutando, al contempo, bambini/e e ragazzi/e etiopi di due zone rurali del sud del paese dove possedere un paio di scarpe, a volte, è un lusso. Il progetto ha l'obiettivo di raccogliere il materiale usato ma anche di sensibilizzare rispetto ai temi del riciclo e degli sprechi.

L'aiuto di tutti è per noi prezioso! Il materiale raccolto può essere portato presso la sede del Comitato in Via Del Caravaggio n.71 a Modena, nei seguenti giorni e orari: da lunedì a venerdì 8:30-12:30 15:00-19:00
 
p.s. per maggiori info sul progetto, è possibile scaricare la scheda che si trova nella sezione DOWNLOAD allegati