CSI Modena

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

L'integratore sociale a base di sport

CSI Modena

27

Nov

I ragazzi di via Django: una storia di sport e integrazione

Sulla loro divisa da calcio c'è impresso il logo dell'associazione 'Amici di via Django" che raffigura una stretta di mano "Perchè noi la mano, all'inizio di una partita, ce la stringiamo sempre, con qualsiasi tipo di avversario. Per noi, nel calcio e nella vita non c'è etnia e non c'è religione che divida".

Al campionato di calcio CSI partecipano anche i ragazzi sinti di via Django, che svolgono attività di volontariato in Csi impegnandosi con responsabilità nella gestione e nella pulizia dei campi.
In questo video i ragazzi ci raccontano come vivono questa esperienza, insieme alla vicepresidente dell' Associazione Amici di via Django e al vicepresidente CSI Modena Raffaele Della Casa, che al campo di San Donnino questi ragazzi li ha visti crescere, sin da piccoli.

Il video è stato realizzato dai ragazzi di Voice Off Modena in occasione della "II giornata mondiale dei poveri" ed è parte del documentario "La povertà non è naturale", che raccoglie le testimonianze di 5 realtà caritative presenti sul territorio.
Grazie a Caritas Diocesana Modenese