CSI Modena

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

L'integratore sociale a base di sport

CSI Modena

09

Nov

Defibrillatori: l’obbligo slitta al 30 giugno 2017

Il Senato ha approvato un emendamento che proroga al 30 giugno 2017 l’entrata in vigore dell’obbligo di dotarsi di defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) per le associazioni e le società sportive dilettantistiche.

L'obbligo di defibrillatori per le associazioni sportive dilettantistiche è stato prorogato al 30 giugno 2017.
Il Csi Modena resta a disposizione di tutte le società sportive con il progetto #cuoresportivo, avviato lo scorso anno con la realizzazione di corsi per la formazione di tutte le persone che, a vario titolo, per obblighi di legge e per formazione personale, per la prima volta si trovano di fronte alla necessità di dover utilizzare un defibrillatore. 

I corsi Csi Modena sull'utilizzo dei defibrillatori in vista dell'entrata in vigore del decreto Balduzzi sono ripartiti nel mese di novembre 2016 e proseguiranno per tutto il 2017. Ogni corso consiste in un incontro intensivo di 5 ore (18-23), tenuto da personale qualificato delle pubbliche assistenze, al termine del quale si tiene l'esame per l'abilitazione all'utilizzo del defibrillatore semiautomatico. Si rivolge a tutta la cittadinanza, con particolare riferimento a chi opera nelle società sportive a chi gestisce impianti.
Il costo per i tesserati Csi Modena è di € 35, il costo per i non tesserati è di € 40.

Per informazioni: Paola D'Elia - defibrillatori.csi@gmail.com - cell. 366 4651035.

Via del Caravaggio 71
Modena ()