CSI Modena

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

L'integratore sociale a base di sport

CSI Modena

07

Feb

#CsiModenaStories: come lo Sport può cambiare la vita delle persone

Come, lo Sport, può cambiare la vita delle persone?

Noi, del CSI, lo vediamo tutti i giorni. Abbiamo però bisogno di farlo vedere anche a voi. Perchè vi rendiate conto di quanta fatica e di quanta gioia si nascondono dietro ad un’azione sportiva senza limiti né preclusioni, che presuppone analisi, progettazione, collaborazione, investimento, a volte anche rischio. Parafrasando Baden – Poweel potremmo dire che per noi “nulla si fa per sport, tutto attraverso lo sport”.

Da oggi, iniziamo a raccontarvi le nostre “stories” di sport. Di sport come integrazione, di sport come divertimento e gioco, di sport come riscatto, di sport per tutti e di tutti. Ci fermiamo qui, perché le declinazioni dello sport sono davvero infinite.

Iniziamo con la storia di Mattia. Mattia ha 6 anni, ha la sindrome di down, e alle Piscine Pergolesi pratica con Giorgia la TMA, terapia multisistemica in acqua.

 

La seconda storia che vi raccontiamo è quella degli Hombrelobo Basket: un gruppo di amici, di "beer lover", un gruppo di basket amatoriale (loro si definiscono "Scappati di Casa") che all'urlo di "Chi è mio padre?!" si prepara a scendere in campo con tantissimo entusiasmo e simpatia.

Abbiamo trascorso una serata con loro. Ci siamo divertiti, abbiamo riso un sacco, ci hanno travolto durante le riprese: perché quando sono in campo, gli #Hombrelobosway, hanno una sola missione: "il ferro"!
La loro sana follia in questo video.

#CsiModena #CsiModenaStorie #VitaCsi