CSI Modena

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

L'integratore sociale a base di sport

CSI Modena

07

Lug

Campionati di calcio 2017-2018

Tariffe “bloccate” per tutte le categorie: è questa la principale novità della nuova stagione calcistica Csi del Centro Sportivo Italiano – comitato di Modena –, che ha dato il via alle iscrizioni. “Abbiamo scelto di confermare le tariffe già in vigore l’anno scorso, senza aumenti, – spiega il responsabile della Commissione Calcio Paolo Zarzana – per non creare difficoltà alle società sportive che rischierebbero altrimenti di dover ridimensionare la loro attività e presenza sui campionati, soprattutto in considerazione del fatto che queste società prima di tutto promuovono lo sport tra i giovani, e qui parliamo di sport sano, di tutti e per tutti, nell’ottica Csi e di un’azione sociale dello sport. E’ quindi nostro interesse sostenere l’esercizio della pratica sportiva mantenendo inalterate le tariffe di iscrizione”.

Sono quattro, in tutto, le proposte per gli appassionati e appassionate di calcio che sceglieranno i campionati Csi: calcio a11, calcio a5 maschile e femminile, calcio a7 e calcio giovanile. 

COME ISCRIVERSI?
PER IL CALCIO A5, A7, A11, E' POSSIBILE ISCRIVERSI ONLINE SENZA DOVERSI PRESENTARE PRESSO I NOSTRI UFFICI.
E' sufficiente compilare i moduli presenti ai seguenti link:

- iscrizione on line calcio a5
- iscrizione on line calcio a7
- iscrizione on line calcio a11

PER IL GIOVANILE E' POSSIBILE ISCRIVERSI SCARICANDO IL MODULO DI ISCRIZIONE CHE SI TROVA NELLA SEZIONE ALLEGATI ALLA VOSTRA SINISTRA. IL MODULO DEVE ESSERE COMPILATO ED INVIATO ALLA SEGUENTE MAIL: calciogiovanile@csimodena.it

Qui di seguito, le principali caratteristiche relative ad ogni campionato.

CALCIO A5
Maschile
Il campionato di calcio a5 maschile al Csi (aperto a tutti i nati dal 2002 e precedenti) anche quest’anno sarà in pieno stile sudamericano, articolato nelle due fasi “Apertura” e “Clausura” per le quali sono previste iscrizioni separate ed una tariffa agevolata nel caso in cui la squadra decida di iscriversi ad entrambe le fasi.
Apertura: gironi di sola andata, da inizio ottobre a fine dicembre con fasi finali previste a gennaio. Clausura: gironi di sola andata, da inizio febbraio a fine aprile con fasi finali previste nel mese di maggio.  Le due squadre vincitrici dei campionati di Apertura e Clausura si contenderanno un singolo titolo di campione provinciale, con finale in gara unica prevista a giugno per decretare il “campione dei campioni”.

Femminile
Per il femminile, le modalità rimangono invariate: Serie A e Serie B, campionato aperto a tutte le nate dal 2002 e precedenti; iscrizioni aperte per tutte le società sportive affiliate Csi Modena. Si gioca da ottobre  a maggio all’interno delle migliori palestre della provincia.
Per info: calcioa5@csimodena.it


CALCIO A 7
Dopo il successo degli ultimi anni per il calcio a7 che al Csi “spopola” con il record di squadre iscritte, le caratteristiche invariate per questo campionato amatoriale aperto a tutti i nati dal 2002 e precedenti. Categorie previste Top League e Mid League, Basic League, Over 35 e Over 40. Si gioca da ottobre a maggio, all’interno dei migliori campi in erba sintetica della provincia di Modena.
Per info: calcioa7@csimodena.it

CALCIO A 11 OPEN
Iscrizioni aperte anche per il campionato di calcio a11 maschile del Csi, confermate le stesse identiche tariffe dello scorso anno. Il campionato è aperto a tutti i nati dal 2002 e precedenti, categoria Dilettanti, si gioca da settembre maggio. Altre news in tema di calcio a 11, l’assegnazione di nuovi titoli oltre a quello di campione provinciale Csi: la selezione del “miglior giocatore” delle fasi finali, del “miglior allenatore” del Campionato.
Per info: calcio@csimodena.it

CALCIO GIOVANILE
Il calcio giovanile è caratterizzato da una grande novità in tema di tesseramento: per tutto il settore giovanile la tessera di affiliazione per la prossima stagione costerà 5,50 euro anziché 6 euro.
Dopo il grande successo della 22 esima edizione, anche quest'anno il Torneo Boldrini (che nella stagione 2016-2017 ha raggiunto il record assoluto con oltre 3.500 bambini iscritti) vuole parlare di educazione, e non di competizione: per questo motivo è prevista l’eliminazione della classifica per le ultime tre categorie Baby 2011, Under 8 2010, Primi Calci 2009: si tratta di un passaggio importante, che ha l’obiettivo di limitare l'agonismo eccessivo valorizzando invece il lato “educativo” dello sport di squadra e i fondamentali della tecnica calcistica, basilare per queste età così delicate. La formula del “paghi quanto giochi” viene rilanciata anche per l’anno sportivo che sta per iniziare: ogni squadra non pagherà più un prezzo forfettario di Campionato ma solo ed esclusivamente il numero effettivo di partite giocate (con una tariffa a partita, quindi).
Per info: calciogiovanile@csimodena.it

CATEGORIE E SCADENZA ISCRIZIONI
Il termine entro cui iscriversi è differente a seconda della disciplina sportiva scelta. Tutte le partite si disputeranno all’interno dei numerosi campi e impianti sportivi di Modena e provincia.

CALCIO A5 MASCHILE E FEMMINILE
Categorie: Serie A maschile: scadenza iscrizione: 2 settembre
Categorie: Serie B maschile, Serie A e Serie B femminile: scadenza iscrizioni: 9 settembre.
CALCIO A7
Categorie: Top League, Mid League: scadenza iscrizioni: 1 settembre
Categorie: Basic League, Over 35 e Over 40. Scadenza iscrizioni: 8 settembre.
CALCIO A11
Categoria: Dilettanti. Scadenza iscrizioni: 31 agosto.
CALCIO GIOVANILE
Categorie: dagli Esordienti alla Juniores, scadenza iscrizioni 2 settembre.
Categorie: dai Baby all’Under 12, scadenza iscrizioni 9 settembre.

Per informazioni: tel. 059 395357.