CSI Modena

Scarica l'App per la migliore esperienza su mobile e ricevi tutti gli aggiornamenti!

Scarica

L'integratore sociale a base di sport

CSI Modena

07

Ott

2° workshop internazionale di Flamenco inclusivo

“Rendere visibili le proprie capacità”

2° workshop internazionale di Flamenco inclusivo
con il Maestro José Galán
Fiorano Modenese 7-13 ottobre 2019

“Rendere visibili le proprie capacità”
Questa frase riassume l’obiettivo del lavoro pratico-teorico che verrà svolto con il maestro e coreografo José Galan. Oltre a dirigere una compagnia di flamenco, Galan possiede una notevole esperienza nella gestione di corsi e stage dedicati a persone disabili e non, che abbiano o meno conoscenza di flamenco.
Il suo scopo è far divertire con la danza, avvicinare le persone al flamenco, svegliare la creatività e l’arte che ognuno ha dentro di sè, potenziare le qualità facendo emergere il talento che tutte le persone, compresi coloro che hanno difficoltà motorie, possiedono. L’importanza dell’inclusione delle persone con disabilità nella comunità, insieme alla dichiarazione del Flamenco come patrimonio immateriale dall’UNESCO (Nairobi, 2010) e alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite (Parigi, 1948), sono i semi che sostengono, la gestazione di questo LABORATORIO DI FLAMENCO INCLUSIVO.
Si tratta di un progetto assolutamente innovativo, all’insegna del progresso su un doppio binario: quello artistico nell’ambito della ricerca sulla danza flamenca e quello sociale per il coinvolgimento di persone disabili. È qualcosa di nuovo, sconosciuto, diverso e causa paura, che dobbiamo superare per continuare ad avanzare.

Orari:
dal lunedì al sabato
1° gruppo: dalle ore 10.00 alle ore 11.15
2° gruppo: dalle ore 11.30 alle ore 12.45
3° gruppo: dalle ore 14.45 alle ore 16.00

Per informazioni:
Cristina Barchi
G.S. Libertas Fiorano a.s.d.
cri.barchi@gmail.com
tel: 3486789740

Domenica 13 Ottobre 2019 alle ore 12.00
esibizione di tutti i gruppi in Piazza del Municipio a Fiorano Modenese